Home Calciomercato CALCIO MERCATO – Hector Herrera, metà Hamsik metà Allan. Un Jolly perfetto...

CALCIO MERCATO – Hector Herrera, metà Hamsik metà Allan. Un Jolly perfetto per il centrocampo del Napoli

Il Napoli, con la possibile conquista del secondo posto e l’accesso diretto alla fase a gironi della Champions League, avrà a disposizione un tesoretto non indifferente di circa 50 milioni di €uro. Già da tempo è partito il toto-mercato per scoprire gli acquisti per la prossima stagione. Tra questi vi è Hector Herrera, capitano del Porto, nonostante i suoi 26 anni (classe 1990), centrocampista duttile che può ricoprire più ruoli nella zona mediana del campo. Quest’anno in campionato con 28 presenze ha segnato 9 reti e messo a segno 4 assist vincenti.

Ecco come lo descrive Pierpaolo Marino, ex DS di Napoli e Atalanta:  “Il buon Hector si muove, con eleganza, nel settore più nevralgico del campo, governando con la massima serenità entrambi i piedi. Questo gli consente di dettare, con autorevolezza e semplicità anche i ritmi e i tempi di gioco della sua squadra. Quando, con puntualità pari alla grinta, riconquista il pallone, con impressionante frequenza, immediatamente alza la testa, usando gli occhi come dei radar, per dirigere il suo lancio preciso e calibrato. La sua partecipazione alla fase offensiva ne completa la duttilità, rendendolo un giocatore moderno e utilizzabile in tutti i settori del centrocampo.Insomma Herrera è un clone di Hamsik, per senso del goal, attacco degli spazi e tiro potente, ma somiglia tantissimo ad Allan, per l’invidiabile dinamismo e per la capacità ed i tempi di recupero palla. Un jolly prezioso per qualsiasi allenatore, in particolare per il modo in cui Sarri sta concependo e organizzando il Napoli di oggi”.

Il valore di Herrera si aggira intorno ai 30 milioni di €uro ma è un calciatore di assoluta esperienza anche nelle massime competizioni europee e potrebbe garantire a Sarri un ricambio all’altezza per uno dei suoi 3 titolarissimi di centrocampo (Allan – Jorginho – Hamsik). La stagione volge quasi al termine e la De Laurentiis & co dovrà muoversi con largo anticipo per portare a casa i migliori talenti.

 

Exit mobile version