Mondonico su Napoli-Atalanta: “Risultato scontato ma guai a sottovalutare le piccole squadre. Sarri? Grande allenatore sul campo ma…”

L’ex allenatore di Napoli ed Atalanta Emiliano Mondonico ha parlato della sfida di questa sera ai microfoni di TMW Radio:

Il risultato sembrerebbe scontato, l’Atalanta ha tante assenze e ha già raggiunto la salvezza. L’impressione è che il Napoli ha troppa motivazioni in più, a meno che il Napoli si dimentichi di quanto successo ieri a Milano. Scarsi piglio e carattere sono mancanze pericolose, anche contro le piccole squadre“.

Un giudizio su Sarri…:
Sarri è grandissimo allenatore sul campo, geniale e perfetto. Ha un po’ frenato quando doveva apparire, quando doveva presentarsi di fronte a stampa e telecamere. Non ha l’immagine dell’allenatore della grande squadra: mi riferisco in particolare alle lamentele sul budget. Deve imparare a comunicare e apparire“.

…e sulla stagione degli azzurri:
La Juventus è più squadra, ma il Napoli ha tantissima qualità. Per i bianconeri ogni partita è una finale: sono partiti all’inizio con la pretesa di poter giocare come l’anno scorso, dimenticandosi di aver perso Tevez, Pirlo e Vidal. Poi Allegri è stato bravo a trasformarla in una squadra più operaia

Articolo precedenteTelevideo: “Sarri via in caso di mancato secondo posto”. Pronta la smentita del Napoli: ecco il comunicato
Articolo successivoSTATISTICHE – Il CIES incorona due azzurri tra i migliori d’Europa