Pardo: “Lunedì ci sarà Insigne. La notizia positiva è il calo della difesa romana”

Il giornalista di Premium Sport Pierluigi Pardo ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di “Si gonfia la rete”, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Crc:

Roma-Napoli? “Ha un valore assoluto, è una di quelle partite che al di là della classifica ogni calciatore vuole giocarla e vincerla. Sarà divertente giocarla e possibilmente per una o per l’altra vincerla. 

La Roma non è nella fase migliore della stagione, soprattutto dietro, la vera notizia è che la squadra giallorossa ha iniziato a subire gol e nelle ultime 2 gare ne ha subite 5. L’attacco invece non mi è sembrato male, ma in un contesto meno equilibrato rispetto a qualche settimana fa. Il Napoli invece è talmente positivo che lascia pensare sia un un bellissimo momento. Però c’è da dire che il Bologna non è l’avversaria su cui si può ragionare, ma certamente arriva con tutti i presupposti per fare bene anche perché l’ho visto in condizione”. 

Spazio a Mertens lunedì? “Penso che Sarri schiererà Insigne contro la Roma, ha una duttilità tattica adatta ad un tipo di partita in cui si può giocare per 2 risultati su 3. Rimane una disparità di minuti tra Callejon e Insigne da un lato e Mertens dall’altra enorme. Alla fine però se il Napoli ha fatto così bene lo ha fatto anche perché ha scelto di affidarsi ai soliti noti. Certamente Mertens e Gabbaidini per il loro valore meritavano di giocare di più, ma poi manca la controprova”.

Articolo precedenteCASTEL VOLTURNO – Doppia seduta di allenamento per preparare la sfida contro la Roma
Articolo successivoL’agente di Insigne: “Il Napoli merita la qualificazione diretta in Champions. Ballottaggio con Mertens? Decide Sarri”