Professor Ventrone spiega: “Le partite delle 12.30 destabilizzano le abitudini dei calciatori”

Il professor Gianpiero Ventrone,preparatore atletico, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ecco quanto evidenziato da MondoNapoli “L’aspetto prettamente fisico è l’unica cosa che non mi preoccuperebbe, non credo che il Napoli possa avere delle deficienze anche perché ormai il sistema è collaudato”.

-Lotta scudetto: “Più che preoccuparsi del fatto che la Juve possa fare qualche passo falso, il Napoli deve pensare a fare otto vittorie. Noi non abbiamo mai guardato dietro di noi, quando pensi troppo agli altri poi alla fine sei tu che ci caschi. Il Napoli deve pensare a fare otto vittorie, cosa che non è semplice”.

-La vera forza di una squadra: La grande forza di una squadra è avere tanti giocatori che vanno in nazionale, al contempo questo può portarti delle problematiche per quanto riguarda il recupero, gli infortuni o il fatto di fare viaggi troppo lunghi”.

-Le problematiche di giocare alle 12.30: Giocare alle 12.30 è un orario che destabilizza le abitudini dalla sveglia, il pranzo, abitudine alle temperature. I giocatori si svegliano notoriamente prima, alcuni staff obbligano a fare colazione mentre altri fanno solo un pasto alle 9.30 del mattino. Molto dipende dalla abitudini che ha ogni giocatore. A Napoli sicuramente ci sono motivazioni, stiamo parlando dell’inseguimento di un traguardo storico”.

Articolo precedenteFOTO – Castel Volturno, Koulibaly ed Hamsik si aggregano al gruppo!
Articolo successivoCastel Volturno, allenamento pomeridiano: rientrati tutti i nazionali, infortunio per Reina