VITA DA FANTALLENATORI: Roma ancora panchina per Dzeko, Allegri rinuncia a due big e le ultime notizie su Higuain…

Ecco le ultime notizie dai campi per la nostra rubrica “Vita da fantallenatori”:

EMPOLI-PALERMO: Difesa tutta da rifare per Giampaolo che deve fare a meno di Cosic oltre agli acciaccati Laurini e Mario Rui. In avanti ancora bomber Maccarone supportato da Pucciarelli e Saponara. Novellino ha bisogno di punti pesanti, e potrebbero esserci novità importanti con Gilardino che rischia di perdere il posto con Trajkovski mentre in mediana occhio all’ingresso di Maresca per regalare esperienza in un periodo così delicato.

Chi schierare: Paredes (Emp) , Vaszquez (Pal)
Chi evitare: Costa (Emp), Brugman (Pal)
Possibili sorprese: Diousse (Emp), Pezzella (Pal)

ROMA-INTER: Sfida da crocevia per entrambe con i giallorossi che arrivano con tutti i calciatori disponbili quindi sarà Spalletti a togliere tutti i dubbi. Per Dzeko si profila un’altra panchina con El Shaarawy in rampa di lancio come falso nueve mentre Salah e Perotti sono certi del posto, infine ballottaggio tra Rudiger e Zukanovic per una maglia al centro della difesa. Mancini deve fare a meno di due dei suoi bomber come Icardi (infortunato) e Palacio (squalificato), la prima punta sarà quindi Eder. Confermata la difesa a 4 con D’ambrosio e Nagatomo sui lati mentre in mediana duello Kondogbia-Melo.

Chi schierare: Salah (Rom), Perotti (Rom), Perisic (Int)
Chi evitare: De Rossi (Rom), Melo (Int)
Possibili sorprese: Florenzi (Rom), Biabany (Int)

ATALANTA-BOLOGNA: Reja ha bisogno di una vittoria per non sprofondare ulteriormente in classifica, fuori Toli per squalifica dentro Masiello mentre il giovane Conti si accomoda sulla destra. In avanti Gomez-Pinilla e Diamanti proveranno a dare punti importanti alla Dea quindi occhio al trio d’attacco per bonus importanti. Donadoni non ha molto da chiedere a questo campionato e con le defezioni di Destro e Rizzo può fare qualche esperimento in più. Pronto anche Zuniga per un posto sull’out di destra mentre Floccari sarà il riferimento in

Chi schierare: Pinilla (Ata), Gomez (Ata), Diawara (Bol)
Chi evitare: Kurtic (Ata), Maietta (Bol)
Possibili sorprese: Borriello (Ata), Brienza (Bol)

FROSINONE-FIORENTINA: Stellone ha un unico risultato disponibile ed è la vittoria per questo avanti tutta con Ciofani in avanti con Soddimo che potrebbe sostituire Dionisi (infortunatosi nelle ultime ore), out Rosi spazio a M.Ciofani. Paulo Sosa deve uscire dalla crisi che attanaglia la viola e quindi questa volta niente turnover ma dentro i migliori con Kalinic e Rodriguez in prima linea per portare al successo i toscani, possibile panchina per Zarate a discapito di bernardeschi: Partita aperta a qualsiasi risultato ma puntate ancora sui viola se cercate punti importanti in chiave fantacalcio.

Chi schierare: Ciofani (Fro), Borja Valero (Fio)
Chi evitare: Leali (Fro), Roncaglia (Fio)
Possibili sorprese: Paganini (Fro), Ilicic (Fio)

SAMPDORIA-CHIEVO: Due squadre che non hanno più gran che da chiedere a questo campionato quindi giocheranno spensierate e senza troppa apprensione in fase difensiva. La Sampdoria vuole continuare nella sua striscia positiva e quindi si affida ancora una volta a Quagliarella e al suo fianco potrebbe toccare a Muriel mentre  Correa (in dubbio ) sarà sostituito da Alvarez. Maran sostituisce lo squalificato Dainelli con Spolli mentre per il resto lascia invariato l’11 sceso in campo contro il Milan.

Chi schierare: Soriano (Sam), Castro (Chi)
Chi evitare: Cassani (Sam), Cacciatore (Chi)
Possibili sorprese: Muriel (Sam), Pepe (Chi)

SASSUOLO-UDINESE: Di Francesco senza Canaavro, Laribi e Missiroli ha anche il dubbio Berardi che deve smaltire l’influenza in preallarme Politano. Di Canio alla prima sulla panchina friulana sceglie il 3-5-2 con il dubbio in attacco su chi tra Zapata-Di Natale e Thereau deve sfidare la difesa emiliana.

Chi schierare: Duncan (Sas), Zapata (Udi)
Chi evitare: Biondini (Sas), Bruno Fernandes (Udi)
Possibili sorprese: Falcinelli (Sas), Armero (Udi)

TORINO-JUVENTUS: Ventura vuole fare uno sgambetto ai rivali e regalare una gioia immensa ai suoi tifosi. Coppia Immobile-Belotti in attacco con il solo dubbio tra Zappacosta e Molinaro sull’out di sinistra. Allegri dopo la sconfitta immeritata di Monaco punta tutto sul campionato ma deve rinunciare a Dybala e Mandzukic, rilanciando la coppia Morata-Zaza. A centrocampo assente Marchisio il tecnico toscano potrebbe puntare sui muscoli di Sturaro piuttosto che sulla tecnica di Hernanes.

Chi schierare: Immobile (Juv), Morata (Juv)
Chi evitare: Moretti (Tor), Sturaro (Juv)
Possibili sorprese: Bruno Peres (Tor), Lemina (juv)

VERONA-CARPI: Ritorna in difesa Moras che prendera il posto al centro della difesa, in avanti ancora la coppa Pazzini-Toni per terminare degnamente un campionato fallimentare. Gli emiliani tornano a credere nella salvezza ma devono vincere contro gli scaligeri, Castori si affida ancora al folto centrocampo mentre in attacco è lotta a tre per il ruolo di terminale offensivo ma Mancosu sembra in vantaggio.

Chi schierare: Ionita (ver), Lollo (Car)
Chi evitare: Fares (Ver), Zaccardo (Car)
Possibili sorprese: Emanuelson (Ver), De Guzman (Car)

NAPOLI-GENOA: Sarri rincorre ancora la Juventus e non cambia gli elementi a sua disposizione, Higuain stringerà i denti e ci sarà dopo la botta rimediata alla caviglia in allenamento. Gasperini senza più il pericolo retrocessione può rilassarsi anche se non rinuncerà a nessun titolare, con il solo Ansaldi che deve recuperare dall’influenza. In attacco l’ex Pandev sarà affiancato dallo spauracchio Cerci. Si prevede una partita ricca di gol per questo consigliamo i centrocampi e gli attaccanti delle due compagini.

Chi schierare: Insigne (NaP), Hamsik (Nap), Cerci (Gen)
Chi evitare: Allan (Nap), De Maio (Gen)
Possibili sorprese: El Kaddouri (Nap), Suso (Gen)

MILAN-LAZIO: I rossoneri ancora alla ricerca di un posto in Europa e non possono sbagliare, il tecnico serbo rilancia Luiz Adriano al fianco di Bacca mentre il dubbio più forte è tra i pali con Donnarumma fermo da due giorni per l’influenza quindi Abbiati è in preallarme. Pioli dopo la disfatta in Europa League raccoglie i cocci di una squadra ormai senza anima. Tanti dubbi nei biancocelesti che verranno risolti solo all’ultimo anche se sconsigliamo di puntare sugli uomini di Pioli per il vostro fantacalcio.

Chi schierare Honda (Mil), Bacca (Mil), Klose (Laz)
Chi evitare: Antonelli (Mil), Mauricio (Laz)
Possibili sorprese: Boateng (Mil), Mauri (Laz)

Articolo precedentePRIMA PAGINA – Cds Campania: “Marek Hamsik, a caccia del mito”
Articolo successivoTuttosport – Jorginho convocato in Nazionale, ecco la sua reazione