Parla Higuain: “Restiamo con i piedi per terra, sabato sera daremo il cuore in campo ma per lo scudetto è ancora lunga”

L’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain ha parlato ai microfoni della Rai in vista della super sfida alla Juventus di sabato sera, spiegando il suo stato d’animo e dicendo la sua sul capitolo scudetto.

Ecco la sua intervista:

“Sono tranquillo, gioco a calcio da tanti anni e sono abituato alla pressione, ma ovviamente c’è tanta voglia di scendere in campo, è come un derby e daremo tutto il nostro cuore in campo”.

Senti la responsabilità di raggiungere i successi di Maradona in azzurro? “Anche solo avvicinarmi a quello che ha fatto lui sarebbe magnifico per me, lo dico sempre”.

Ci credete al terzo Scudetto? “Sappiamo che dipende solo ed esclusivamente da noi, dobbiamo restare calmi e non esagerare con l’euforia, perchè a volte è buona ma può farci anche male. Meglio restare con i piedi per terra.

I rigori sbagliati dell’anno scorso sono un ricordo. “I brutti momenti ci sono e passano, da loro bisogna imparare a crescere ed essere più forti. Quest’anno me lo sto godendo al massimo dando il meglio di me stesso”

Un giorno all’improvviso è ormai il vostro coro. “E’ una canzone per me molto bella, cantarla? Se ne vinceremo altre mi ascolterete…”

Articolo precedenteEditoriale – 90’minuti di inferno per tornare in paradiso. Un’ intera città unita in un’unica fede, avanti Napoli!
Articolo successivoJuventus – Napoli, i probabili 22 a confronto: Buffon e Reina Leader, Dybala e Higuain Top Players