Home News Napoli-Empoli, le probabili formazioni: Sarri ha tutti a disposizione

Napoli-Empoli, le probabili formazioni: Sarri ha tutti a disposizione

Il Napoli torna al San Paolo, inseguendo la sesta vittoria consecutiva, la quindicesima complessivamente in campionato. La squadra di Maurizio Sarri vuole restare al primo posto, respingendo il ritorno prepotente della Juventus che sarà impegnata sul campo del Chievo. Di fronte ci sarà un avversario di spessore, considerando che l’Empoli è a tutti gli effetti in corsa per l’Europa League e fuori casa gioca un calcio meraviglioso che l’ha portato a raccogliere appena tre punti in meno del Napoli capolista (cinque vittorie e tre pareggi) e già l’anno scorso a Fuorigrotta diede spettacolo venendo poi raggiunto sul 2-2. Il Napoli potrà contare sul fattore del San Paolo: Curva A chiusa (ad eccezione degli abbonati) dal Giudice Sportivo, ma sono già sold-out tutti gli altri settori per spingere il Napoli alla nona vittoria interna e confermare il miglior rendimento casalingo del campionato (in serie A è anche l’unica squadra ancora imbattuta tra le mura amiche).

COME ARRIVA IL NAPOLI – Tutti a disposizione per Sarri escludendo l’ultimo arrivato Grassi che resterà ai box per venti giorni. Il tecnico azzurro confermerà il solito undici titolare rinviando a mercoledì con la Lazio le rotazioni: Albiol e Koulibaly in difesa, Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra. A centrocampo Allan, Jorginho ed Hamsik mentre in attacco il tridente composto da Callejon ed Insigne in supporto a Gonzalo Higuain.

COME ARRIVA L’EMPOLI – Emergenza in difesa per Giampaolo che deve rinunciare agli indisponibili Barba e Costa e farà esordire Camporese al centro della difesa in coppia con Tonelli, anche lui non al meglio. Confermati Laurini a destra e Mario Rui a sinistra, a centrocampo rientra Paredes con Zielinski e Buchel ai lati mentre in attacco Saponara aigrà alle spalle di Pucciarelli e Maccarone

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Camporese, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All. Giampaolo.

ARBITRO: Massa di Imperia

Exit mobile version