Home News La dedica di Mertens a Chalobah: la forza di un gruppo che...

La dedica di Mertens a Chalobah: la forza di un gruppo che non si arrende mai!

E’ entrato in campo con lo spirito di sempre e la tenacia che lo hanno sempre contraddistinto, caratteristiche che gli hanno permesso di renderlo uno dei giocatori più amati di Napoli.

Dries Mertens ha siglato quest’oggi il suo secondo gol in campionato e, sotto diversi aspetti, il più bello ed emozionante non solo perché ha chiuso una partita che si stava rivelando più difficile del solito, ma anche e soprattutto per la dedica speciale rivolta a Nathaniel Chalobah, il compagno di squadra che ha perso la giovane madre pochi giorni fa.
La forza e l’unione di un gruppo si vedono dai particolari e la scena ripresa può soltanto rendere ancora più solido un rapporto iniziato qualche mese fa.

Tutti, i panchinari e quelli in campo, hanno voluto donare un sorriso proprio a lui con un abbraccio fortissimo, essendo peraltro uno dei più giovani. Questo è il calcio che piace, a differenza di ciò che si è udito sugli spalti delle curve blucerchiate che ancora una volta hanno intonato cori contro i partenopei.

Napoli così si è fatta maestra di lealtà sportiva, spegnendo definitivamente le abbondanti polemiche settimanali.

 

E la capolista, così, vola sempre più in alto in classifica…

Exit mobile version