Gomes, l’intermediario: “Di trattativa si parla quando le parti si incontrano. Difficile fare mercato a Gennaio, ma il Napoli opera alla grande…”

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Vincenzo Morabito, intermediario della trattativa per Andrè Gomes del Valencia:

“Di trattativa si parla quando le parti si incontrano, ma se le parti non si incontrano è difficile. Vi sono allenatori, come Mourinho che chiamano i giocatori promettendogli una squadra. Il mercato di gennaio non è come quello estivo, chiude tra 20 giorni. Magari se ne riparla a giugno, quando il giocatore vedrà lo scudetto sulla maglia del Napoli e si pentirà. Un club può avere interesse per un calciatore, può mandare ambasciatori, ma se tutto viene respinto se ne deve prenderne atto e andare su un altro.

Oggi se si chiede 25-30 per Kramer, a giugno se ne chiedono 18 che è la reale valutazione del giocatore. Kramer è un buon giocatore, Andrè Gomes è il top. Il Napoli può ancora puntare su qualche giocatore interessante, l’importante non farsi prendere dalla foga e centrare bene il bersaglio. Il presidente è pieno di entusiasmo, ma se devo spendere troppo e male meglio non far nulla.

Magari Gomes si ripropone perchè capisce che Mourinho non va al Manchester. Anche l’Arsenal cerca un grande centrocampista ed ha difficoltà. E’ il problema del mercato di gennaio. Lo scorso anno il Napoli fece l’operazione Gabbiadini in modo rapido prendendo di contropiede tutti e portando a casa un giocatore che oggi  vale 25 milioni. Non credo che il Napoli abbia mai dato mandato ad un agente per il prestito di Manolo allo Swansea. Gabbiadini alla lunga potrà giocare anche insieme ad Higuain. E’ sempre pronto, segna ed è un gran patrimonio. Lotito dice che il Napoli è solo Higuain, è una bestemmia. Il Napoli ha Higuain che è un valore in più ma ha un’ottima rosa, giocatori come Insigne, Mertens, Hamsik e Koulibaly che può valere 30 milioni sul mercato“.

Articolo precedenteRepubblica – Adl blinda Sarri, ecco i dettagli del contratto
Articolo successivoDe Maggio: “Se a gennaio non arriva nessuno si può puntare sul riscatto di un azzurro”