Paolo Cannavaro: “Spero di restare al Sassuolo il più a lungo possibile”

Secondo quanto riportato da tuttosassuolocalcio.com, quest’oggi Paolo Cannavaro ha parlato in conferenza stampa facendo un bilancio del 2015 del Sassuolo.

Di seguito le sue parole: “Aldilà della classifica, ci sono molte cose positive – dice il difensore in conferenza stampa – il gruppo ha portato avanti il lavoro impostato negli anni precedenti, facciamo sempre meglio quello che chiede il mister e ci sono giovani interessanti che si stanno affermando. È una crescita a 360 gradi”.

Sulla sfida col Frosinone del 6 gennaio: Quando giochi contro chi lotta per salvarsi e ha tanti punti in meno rispetto a te, l’insidia sta nella determinazione dell’avversario che ti può mettere in difficoltà. Noi abbiamo una mentalità molto offensiva, loro potrebbero essere molto chiusi in difesa. È quindi un’insidia “domenicale”, non di preparazione. Oramai quando ci affrontano un po’ di timore l’hanno tutti, stanno attenti a lasciare spazi. Per fare il salto di qualità, dobbiamo tramutare in forza la paura che gli avversari hanno di noi”.

Sul momento di pausa Natalizia: “Il mister nel salutarci ieri ci ha parlato subito del Frosinone, questi sono giorni in più per preparare la gara, non di allenamento tanto per fare. Anche il mercato può distrarre? Sì, può essere un’opportunità per chi deve trovare un’altra sistemazione, ma può essere anche fastidioso per il gruppo, chi è certo di rimanere farà in modo che non accada”.

Sulla classifica: “La classifica dice che siamo nelle zone alte, speriamo di resistere. Anche l’anno scorso eravamo partiti bene, poi c’è stato un black out dovuto a tanti fattori, quindi arriviamo alla salvezza e poi vediamo”.

Il match migliore di quest’anno: “Abbiamo fatto tante belle partite, con la Juve il gioco non è stato entusiasmante ma per come abbiamo tenuto testa alla loro reazione dopo il gol subito, quella rimane la più bella partita a livello di cattiveria agonistica”.

I propositi per il 2016: “Spero di continuare su questa strada e in questa società partecipando alla sua crescita, mi auguro di affermarci ancora di più. Spero di stare qui il più a lungo possibile, ho trovato un ambiente pulito, sereno, dove ti lasciano lavorare, spero di far parte del progetto il più a lungo possibile”.

Sul campionato del Napoli: “Scaramanzia a parte, avendo già affrontato tutte le big a parte l’Inter, dico da calciatore e non solo da tifoso, che il Napoli è la squadra più completa di questo campionato, per qualità di gioco e qualità della rosa”.

 

 

Articolo precedenteAg. Immobile, una dichiarazione che apre al Napoli
Articolo successivoMarino: “Chi compra a gennaio fa la differenza, ADL vuole puntare sul mercato per vincere lo Scudetto”