Prandelli: “Scudetto al Napoli? Questa la mia idea”

Cesare Prandelli, ex CT della nazionale italiana, è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli facendo il punto sul campionato.

Le sue parole: “Il Napoli può lottare fino alla fine per lo scudetto. Ha un allenatore bravissimo e ha ancora margini di miglioramento. Ma soprattutto ha un Higuain che in questo momento è il più forte d’Europa. E’ giusto sognare con questa squadra”. 

Juve? “E’ tornata in corsa per lo scudetto. Allegri ha fatto capire alla squadra che non basta avere grandi qualità tecniche ma serve anche grande carattere. Ora hanno trovato equilibrio e sono tornate in corso”.
Ambiente napoletano? “E’ preparato a lottare fino alla fine senza creare troppe pressioni. La piazza napoletana ha un entusiasmo speciale e può essere anche l’arma in più”.
Allenatori italiani? “A volte soffriamo di esterofilia, la dimostrazione è Sarri che è arrivato in alto a 55 anni. Gli allenatori italiani sono molto più preparati”. 
Mio futuro? Non dipende dalla mia volontà. Non ho un ansia anche se mi manca la panchina. Sono certo che prima o poi arriverà l’esperienza giusta. In Turchia è stata una bella esperienza da un punto di vista sportivo. E’ complicato trovare un progetto a lungo termine, una sfida vincente mi potrebbe piacere, in Italia ma anche all’estero”

Articolo precedenteSky, Gianluca Di Marzio: il punto sul mercato azzurro
Articolo successivoVenerato: “Telefonata per Gomes, Giuntoli non molla per due obiettivi”