OGGI AVVENNE – 27 novembre, ricordiamo l’unico gol azzurro di Caio in Lazio-Napoli 1-1 del 1996: si giocò in 9 contro 11

Il giorno 27 novembre il Napoli ha giocato tredici partite, sei in serie A, una in serie B, una in serie C1, una in coppa Italia, una in coppa delle coppe e tre tra coppa delle Fiere, coppa Uefa ed Europa League, ottenendo tre vittorie e sei pareggi con quattro sconfitte.

Ricordiamo l’1-1 a Roma contro la Lazio nel ritorno dei quarti di finale della coppa Italia-1996/97

Questa è la formazione schierata da Luigi Simoni:

Taglialatela, Colonnese, Baldini, Ayala, Crasson, Turrini (66′ Boghossian), Cruz, Altomare (72′ Bordin), Pecchia, Aglietti, Caio (46′ Milanese)

I gol: 21′ Casiraghi (L), 28′ Caio

Dopo aver vinto per 1-0, con gol di Aglietti, l’andata, il Napoli eliminò la Lazio con questo bel pareggio conquistato in nove contro undici per le due espulsioni decretate dall’arbitro Collina. In semifinale, poi, il doppio 1-1 con l’Inter che fu eliminata dagli azzurri dopo i calci di rigore. In finale il Napoli, con Montefuco in panchina, fu sconfitto dal Vicenza: 1-0 al San Paolo, ma 0-3, dopo i supplementari, a Vicenza.

All’Olimpico l’unico gol in maglia azzurra di Caio che ha giocato 24 partite con il Napoli, 20 in serie A e 4 in coppa Italia.

Articolo precedenteEuropa League, anche l’Uefa celebra gli azzurri: “Più forte delle assenze, finisce solo 1-0 ma al Napoli va bene così…”
Articolo successivoGazzetta – Asse di mercato Napoli-Carpi, possibili diversi scambi durante la prossima sessione di calciomercato: tutti i dettagli