Vita da fantallenatori: Napoli e Roma in emergenza, turnover per Mancini e i dubbi del big match tra Juventus e Milan. Le ultime dai campi…

Bologna-Roma: Garcia perde pezzi e dopo Salah perde anche Gervinho per 3 settimane, quini l’emergenza è grave in attacco. In rampa di lancio Iturbe per una chance da titolare. Per Donadoni dopo due vittorie consecutive, è tempo del salto di qualità per strappare punti ad una big di Serie A. Nessun ballottaggio particolare se non quello tra Mounier e Brienza per un posto da trequartista.

Chi schierare: Nainggolan (Rom), Masina (Bol)
Chi evitare: Rudiger (Rom), Gastaldello (Bol)
Possibili sorprese: Mancosu (Bol), Iago Falque (Rom)

Juventus-Milan: Big match della tredicesima di Serie A. Allegri ha qualche dubbio da risolvere, primo su tutto il ruolo di punta anche se Dybala sembra essere in vantaggio su tutti. Occhio a centrocampo dove Pogba potrebbe riservare bonus ai suoi fantallenatori. Il Milan ancora col 4-3-3 con Niang, Cerci e Bacca nel trio offensivo. In porta ancora il sedicenne Donnarumma potrebbe  soffrire l’impegno quindi sconsigliamo il suo utilizzo.

Chi schierare: Pogba (Juv), Dybala (Juv), Bonaventura (Mil)
Chi evitare: Chiellini (Juv), Donnarumma (Mil)
Possibili sorprese: Niang (Mil), Khedira (Juv)

Verona-Napoli: Mandorlini all’ultima spiaggia servono punti e prestazione per salvare la panchina in un ambiente teso come quello di Verona non sarà facile. Tuttavia il tecnico recupera Toni in attacco per creare grattacapi alla difesa partenopea priva di Koulibaly (Chiriches al suo posto). Sconsigliamo i difensori dell’Hellas visto l’impegno arduo. Sarri perde Gabbiadini e Mertens per 2 settimane, in attacco Higuain sarà part-time dopo le amichevoli internazionali oltre oceano e le condizioni dell’argentino. Ci sentiamo di consigliare Insigne ed Allann che con i suoi inserimenti potrebbe regalare gioie e bonus.

Chi schierare: Allan (Nap), Insigne (Nap), Reina (Nap),Hallfredson (Ver)
Chi evitare: Souprayen (Ver), Pisano (Ver)
Possibili sorprese: Ghoulam (Nap), Toni (Ver)

Atalanta-Torino: Partita priva di Pinilla per i bergamaschi di Reja, con Moralez e Gomez a supporto di Denis. Partita che si prevede bloccata a centrocampo dove venura potrebbe avere la meglio vista la qualit di Baselli e Benassi vere e proprie spine nel fianco. Consigliamo i portieri perchè non sono previsti tanti gol.

Chi schierare: Gomez (Ata), Baselli (Tor), Bruno Peres (Tor)
Chi evitare: Bellini (Ata), Moretti (Tor)
Possibili sorprese: Cigarini (ata), Molinaro (Tor)

Carpi-Chievo: Il Castori bis ritorna a casa propria con il pubblico che proverà a spingere i suoi beniamini locali alla vittoria. Rientra Borriello dopo la squalifica con un folto centrocampo con Matos e Di Gaudio outsider da schierare in caso di scommessa nel vostro fantacalcio. Nel Chievo solita formazione dove consigliamo le mezze punte di Sannino in particolare Castro.

Chi schierare: Matos (Car), Letizia (Car), Birsa (Chi)
Chi evitare: Bianco (Car), Radovanovic (Chi)
Possibili sorprese: Gab.Silva (Car), Hetemaj (Chi)

Fiorentina-Empoli: La capolista viola sulle ali dell’entusiasmo di un Franchi tutto esaurito per il derby toscano, vorra di sicuro la vittoria, per suggellare il primato. In attacco rischia Kalinic a favore di Babacar, ma Paulo Sosa potrebbe sorprendere tutti con tante novità dall’inizio. Per Giampaolo l’ardua impresa di fermare la corazzata viola, con il solito Saponara pronto a rompere le uova nel paniere ai padroni di casa.

Chi schierare: Borja Val. (Fio), Ilicic (Fio), Saponara (Emp)

Chi evitare: Skorupsky (Emp), Costa (Emp)
Possibili sorprese: Gilberto (Fio), Buchel (Emp)

Genoa-Sassuolo: Rossoblu privi di De Maio e con il dubbio Dzemaili a centrocampo. In attacco ancora Pavoletti supportato da Perotti. Occhio a difensori del Genoa che potrebbero trovarsi in grave difficoltà contro l’attacco veloce del Sassuolo. Di Francesco con il solito ballottaggio in attacco con Defrel in leggero vantaggio, noi ai fini del fantacalcio consigliamo Sansone e Berardi certi del loro posto.

Chi schierare: Berardi (Sas), Pavoletti (Sas)
Chi evitare: Ansaldi (Gen), Duncan (Sas)
Possibili sorprese: Vrsalijko (Sas), Laxalt (Gen)

Lazio-Palermo: Pioli recupera Klose in attacco anche se Djordevic sembra essere l’indiziato prescelto per il ruolo di prima punta. Biglia perno di centrocampo vicino a Milinkovic Savic che avr una nuova chance. Rosanero scossi dall’esonero a sorpresa di Iachini, ripartono da Ballardini col 4-3-1-2. No sappiamo ancora l’impatto dell’allenatore sui nuovi giocatori ma non ci sentiamo di consigliare nessun elemento dei rosanero.

Chi schierare: Biglia (Laz), Keita (Laz)
Chi evitare: Sorrentino (Pal), Struna (Pal)
Possibili sorprese: Parolo (Laz), Quaison (Pal)

Udinese-Sampdoria: Colantuono è in bilico, servono i 3 punti contro i blucerchiati ma non sar facile. Di Natale potrebbe partire dalla panchina, con l’attacco affidato da Thereau e Aguirre. Montella alla prima con la Samp non dovrebbe cambiare uomini ma modulo con il suo 3-5-2 e la coppia Eder Muriel in avanti.

Chi schierare: Badu (Udi), Eder (Sam)
Chi evitare: Regini (Sam), Edenilson (Udi)
Possibili sorprese: Aguirre (Udi), Fernando (Sam)

Inter-Frosinone: Partita dall’esito che sembra scontato ma occhio alle insidie. Mancini potrebbe rinunciare a Melo e Medel in vita del match del San Paolo contro il Napoli quindi previsto ampio turnover per il tecnico dei neroazzurri. Per il Frosinone speranze ridotto all’osso quindi evitate a tutti i costi giocatori ciociati.

Chi schierare: Handanovic (Int), Perisic (Int), Icardi (Int)
Chi evitare: Leali (Fro), Diakitè (Fro)
Possibili sorprese: Guarin (Int), Brozovic (Int)

Articolo precedenteFerrero: “De Laurentiis? La prossima volta ci muoveremo in questo modo…”
Articolo successivoVerona-Napoli, Sarri: “Domani sarà una partita durissima. Higuain? E’ stanco, non so se sarà in campo”