Lippi: “In quattro per lo scudetto, è l’anno delle squadre che giocano bene”

L’ex ct della nazionale Marcello Lippi è intervenuto in mattinata ai microfoni di Radio 2 in merito all’attuale situazione del campionato italiano.

Queste le sue parole: “Ieri sera ho visto una grande squadra, ero a Marassi, e la forza impressionante della Fiorentina mi ha colpito. Contro una Sampdoria per altro che in casa non aveva mai perso. Mi è piaciuta tutta la squadra, in particolar modo Bernardeschi. Aveva una grinta pazzesca.

Se è l’anno della Fiorentina? E’ l’anno delle squadre forti e che giocano bene. La Fiorentina, la Roma, il Napoli, l’Inter, ognuna ha la sua maniera di ottenere risultati. I nerazzurri hanno consolidato una difesa che adesso è fortissima, e in Italia questo è fondamentale.

Sousa? L’ho incontrato casualmente in albergo nel post partita, abbiamo scambiato due chiacchiere. Simpaticamente gli ho ricordato il centrocampo titolare della Juve dal ’94 al ’96: Conte, Deschamps e Sousa, appunto. Uno adesso allena con successo la Fiorentina, uno è il CT dell’Italia e un’altro il CT della Francia”.

Articolo precedenteDi Gennaro: “Sarri avrebbe fatto carte false per avere un giocatore a Napoli”
Articolo successivoScudetto, crollano le quote di Napoli e Roma