Massimo Giletti e Matteo Salvini contro Napoli. Durante la puntata domenicale de “L’Arena” in onda su Rai Uno, al centro del dibattito, i biglietti per lo stadio San Paolo che finiscono gratis nelle mani dei consiglieri del Comune.
L’avvocato Crocetta accusa il conduttore di non dare spazio ai problemi del Sud Italia: “La Rai non vuole parlare del Meridione. Lei sta facendo campagna elettorale e il governo è assente su Napoli”. Giletti, su tutte furie, replica: “Lei non dia regole alla Rai, che ha fatto un grande lavoro andando a raccontare con film e fiction i problemi della camorra”.
Come ospite dello studio Rai, il leghista Matteo Salvini ha spalleggiato Giletti: “Napoli è nel baratro c’è spazzatura ovunque partendo da Piazza Garibaldi, non funziona nulla, dai mezzi pubblici alla delinquenza. Mi scrivono i napoletani in diretta per raccontare queste verità…”.
POLEMICA SUL WEB: E’ bufera sui social, molti i tweet contro il conduttore, tanti gli hashtags #Giletti e #Napoli. Molti napoletani hanno postato foto di scorci incantevoli della città partenopea ironizzando: “Un saluto dalla mia splendida e indecorosa Napoli…”.
Ecco il video vergognoso in diretta Rai:
Fonte video: Piuenne Facebook