Chalobah: “Che città Napoli, non ci si annoia mai! Più spazio? Ecco come stanno le cose…”

Appena una presenza a Napoli – in Europa League contro il Legia Varsavia – ma tanta voglia di mettersi in mostra e, soprattutto, già un legame forte con la città partenopea. Nathaniel Chalobah, centrocampista classe ’94 che gli azzurri hanno prelevato in prestito dal Chelsea, ha rilasciato una lunga intervista a Thefa.com, in cui parla dei suoi primi mesi in Italia:

“A Napoli non ci si annoia mai, c’è sempre qualcosa da fare ed il tempo è spesso bello. La città è bella e storica, ho avuto modo di visitare qualche luogo e di fare diversi giri. Ho sentito dire che fosse una città pericolosa, ma credo che sia solo un luogo comune perché non ho visto nulla di pericoloso. Le persone amano il calcio, sono veri e propri fanatici, ed amano soprattutto la propria città. In giro la gente mi ferma per qualche foto nonostante non abbia quasi mai giocato.

Italiano? Prendo lezioni private, sto imparando a conoscerlo. Parlare con la gente mi aiuta.

Serie A? E’ un ottimo campionato, ovviamente è diverso da quello inglese ma è un bene conoscerlo. Spero di trovare più spazio in futuro ma so che devo essere paziente perché la squadra sta facendo molto bene. In squadra ci sono tanti giocatori di talento, è bello far parte di questo gruppo”.

Articolo precedenteAg. Mertens: “Nelle prossime settimane parleremo di rinnovo. Scudetto? Ecco cosa pensa Dries…”
Articolo successivoFlop San Paolo, dopo il danno anche la beffa