De Laurentiis a Radio Radio:” Sarri? Vi spiego la sua situazione contrattuale”

Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis si è soffermato sulla sua squadra e anche sul suo allenatore. Ecco i punti salienti dell’intervento:

Vi spiego la situazione contrattuale di Sarri partendo dal presupposto che De Laurentiis sa fare i contratti perché viene dal mondo del cinema che è ben più complicato. Sarri ha un contratto con quattro opzioni ed è blindato per i prossimi 5 anni. Ci sono così tante opzioni perché gli amori si possono interrompere ma lui è blindato. Con Christian de Sica siamo stati insieme 31 anni, con Verdone 12. Quando c’è la cultura dello stare insieme i contratti si fanno per avere delle garanzie e prevenire prima di curare perché ci può essere un folle che fa un’offerta super come avvenne con Mazzarri che rispettò i suoi impegni e ci riportò molto in alto senza vendicarsi della situazione contrattuale”.

“Napoli da scudetto? La squadra sa quanto è forte. Io ci ho sempre creduto anche quando i tifosi non erano d’accordo. Loro vogliono i nomi, vogliono i giocatori che si pagano tanto. Io ho provato ad offrire tanti soldi a Sabatini che si era già impegnato con un’altra società e l’ho fatto anche con Cairo che non aveva la stessa valutazione nostra del giocatore, che poi si è fatto male, e noi non siamo su piazza a fare quello che vogliono gli altri. Eravamo convinti di aver rinforzato difesa e centrocampo andando a dormire sonni tranquilli. Il campionato, poi, è intrigante: il Milan si risveglierà, l’Inter è molto più forte, Roma e Fiorentina sono forti e sarà interessante fino all’ultima giornata”. 

Articolo precedenteSan Paolo, la previsione di spettatori per Napoli-Fiorentina
Articolo successivoMidtjylland – Napoli, arriva la nota ufficiale della società riguardo le modalità di acquisto dei tagliandi in vendita da domani