Vita da fantallenatori: Fuori molti big, possibilità per Lijaic, dubbi su Balotelli e Insigne. Tutto sulla 7 giornata di fantacalcio

Carpi-Torino: Cambio tecnico nel Carpi con Sannino all’esordio stagionale che proverà a strappare punti al Torino. In attacco spazio a Borriello e Matos con Mbakogu in dubbio. Nel Torino our Baselli e Bruno Peres con Ventura che si affida a Belotti per affiancare Quagliarella.

Chi schierare: Gabriel Silva (Car), Matos (Car), Glik (Tor), Benassi (Tor)
Chi evitare: Gagliolo (Car), Vives (Tor)
Possibili sorprese: Letizia (Car), Zappacosta (Car)

Chievo-Verona: Derby scaligero che forse per la prima volta vede gli uomini di Maran partire come favoriti. Nessuna novità di formazione per il Chievo quindi occhio a Birsa per un eventuale bonus. Per gli uomini di Mandorlini diverse defezioni e senza una punta di ruolo tra i disponibili. Recupera Hallfresson.

Chi schierare: Birsa (Chi), Frey (Chi), Viviani (Ver)
Chi evitare: Helander (Ver)
Possibili sorprese: Castro (Chi), Jankovic (Ver)

Empoli-Sassuolo: Toscani senza il loro uomo pìù importante Saponara (squalificato per 3 giornate) e Gianpaolo costretto a mischiare le carte. Emiliani unica squadra ancora imbattuta vorrà proseguire la striscia di risultati con il tridente di Di Francesco pronto a scatenarsi.

CHi schierare: Diousse (Emp), Defrel (Sas)
Chi evitare: Peluso (Sas), Barba (Emp)
Possibili sorprese: Vrsaljko (Sas), Piu (Emp)

Palermo-Roma: Iachini recupera Rigoni e con il dubbio Gilardino in attacco, in caso contrario pronto Traikovsky. Giallorossi col morale sotto ai piedi dopo la batosta in Champions. Rientra Castan in difesa con Pjanic che rischia di slittare in panchina. Attacco leggero con Salah, Gervinho e Iago Falque.

Chi schierare: Quaison (Pal), Salah (Rom)
Chi evitare: El Kataouri (Pal) , De Rossi (Rom)
Possibili sorprese: Rigoni (Pal), Digne (Rom)

Sampdoria-Inter: Blucerchiati reduci dalla sconfitta di Bergamo proveranno a fermare anche l’Inter in casa dopo aver battuto la Roma. Zenga proverà ad infilzare la difesa neroazzurra col solito trio anche se Muriel potrebbe non farcela, in quel caso pronto Correa. Mancini dopo la fallimentare partita con la Fiorentina ritorna con il 4-2-3-1 applicando diversi cambi. Fuori Jovetic per infortunio e Miranda squalificato, possibile chance per Ljiaic.

Chi schierare: Eder (Samp), Felipe Melo (Int)
Chi evitare: Mesbah (Samp), Santon (Int)
Possibili soprese: Ljiaic (Int), Correa (Samp)

Udinese-Genoa: Colantuono perde Zapata per 2 mesi, quindi spazio a Thereau in attacco e i ritorno di Bruno Fernandes dopo la squalifica. Gasperini senza Pandev butta dentro Pavoletti bomber di razza con Perotti che sembra aver recuperato la forma migliore, occhio al possibile bis di Dzemaili dopo il gol al Milan.

Chi schierare: Bruno Fernandes (Udi), Perotti (Gen)
Chi evitare: Marchese (Gen), Piris (Udi)
Possibili sorprese: Dzemaili (Gen), Adnan (Udi)

Juventus-Bologna: Bianconeri vincenti in Champions cercano punti per risalire in campionato per questo consigliamo di schierare chiunque dei titolati che avete in rosa. In attacco confermato Morata con Zaza che scala posizioni e potrebbe partire titolare. Bologna senza idee e gioco prova a dare una scossa al suo campionato anche se l’impresa sarà ardua con Delio Rossi sempre più in bilico.

Chi schierare: Buffon (Juv), Cuadrado (Juv), Morata (Juv)
Chi evitare: Taider (Bol), Gastaldello (Bol), Mirante (BOl)
Possibili sorprese: Pereyra (Juv), Lemina (Juv), Mounier (Bol)

Lazio-Frosinone: Biancocelesti in grande forma fisica che partono favoriti nel derby contro il Frosinone. In attacco conferme per Djordevic con il rientro importante di Candreva sulla trequarti che vorrà regalare bonus ai suoi fantallentori. GLi uomini di Stellone dopo la bella vittoria contro l’Empoli proveranno ad arginare la Lazio anche se l’impresa risulterà ardua.

Chi schierare: Candreva (Laz), Lulic (Laz), Soddimo (Fro)
Chi evitare: LEali (Fro), TOnev (Fro)
Possibili sorprese: Parolo (Laz), Kishna (Laz)

Fiorentina-Atalanta: Viola in grande spolvero e primi in campionato, reduci dalla vittoria roboante in Europa League, ritrovano il bomber Kalinic in attacco supportato da Ilicic ma occhi a Marcos Alonso con i suoi preziosi assist. Reja  perde Pinilla quindi spazio a Denis con Moralez e Gomez ai suoi fianchi.

Chi schierare: Borja Valero (Fio), Marcos Alonso (Fio), Gomez (Ata)
Chi evitare: Masiello (Ata), De Roon (Ata)
Possibili sorprese: Mati Fernandez (Fio), Bernanrdeschi (Fio)

Milan-Napoli: Balotelli quasi sicuramente out, Romagnoli fuori per squalifica e Mihajlovic con le scelte obbligate con l’unico dubbio per l’out di sinistra con Antonelli in leggero vantaggio. Nel Napoli apprensione per Reina che potrebbe non essere rischiato con Gabriel pronto a subentrarlo. Insigne dopo la paura iniziale dovrebbe riprendersi il suo posto anche se non è da escludere un suo utilizzo a partita in corso con Mertens valida alternativa.

Chi schierare: Hamsik (Nap), Higuain (Nap), Allan (Nap), Bacca (Mil), Bonaventura (Mil)
Chi evitare: Diego Lopez (Mil), Zapata (Mil), Albiol (Nap)
Possibili sorprese: Mertens (Nap), Bertolacci (Mil)

Articolo precedenteInfortunio Zapata, tegola per l’Udinese! Ecco quanto dovrà restare fermo l’attaccante colombiano
Articolo successivoSUPER SFIDA – Milan-Napoli, Reina vs Lopez!