Europa League, i finali. Crollo del Bruges, gli azzurri completano l’ein plein italiano

Battendo per 2-0 (Mertens ed Higuain) a domicilio il Legia Varsavia, il Napoli vince la prima partita in trasferta della stagione completando così il tris di vittorie dopo quelle della Lazio e della Fiorentina. Nell’altra gara del gruppo D crollo casalingo del Bruges con il Midtjylland (3-1).

Nel gruppo A pareggio in entrambe le gare: Ajax-Molde (1-1) e Fenerbahce-Celtic (2-2) mentre nel gruppo B a comandare è il Sion che strappa un punto ad Anfield con il Liverpool (1-1), nell’altra partita il Bordeaux cede in casa al Kazan per 1-0.

Nel gruppo C il Paok spaventa il Borussia Dortmund nel primo tempo ma i gialloneri trovano il pari nella ripresa mentre nell’altra gara il Krasnodar ha la meglio per 2-1 sul Gabala.

Gruppo D che registra l’importantissimo successo esterno del Rapid Vienna a Minsk per 1-0 a cui fa eco il successo casalingo del Villareal con il Victoria Plzen ma è il gruppo F a registrare la sorpresa di giornata con la sconfitta casalinga del Marsiglia ad opera del Groningen (1-0) con il Braga che non ha difficoltà ad avere la meglio sullo Slovan Liberec.

Braga 1 – 0 Groningen
Celtic 2 – 2 Fenerbahce
Club Brugge 1 – 3 Midtjylland
Din. Minsk 0 – 1 Rapid Vienna
 Kazan 0 – 0 Bordeaux
Krasnodar 2 – 1 Gabala
Legia 0 – 2 Napoli
Liverpool 1 – 1 Sion
Marsiglia 0 – 1 Liberec
Molde 1 – 1 Ajax
PAOK 1 – 1 Dortmund
Villarreal 1 – 0 Plzen 
Articolo precedenteTWITTER – Pedullà esalta il gol di Gonzalo Higuain
Articolo successivoSTATISTICHE – Incredibile record per il Napoli in questo turno di Europa League