Vita da fantallenatori: turno infrasettimanale, esclusioni eccellenti e possibili sorprese, analizziamo la 5 giornata di fantacalcio…

Turno infrasettimanale per la Serie A, che comporterà sicuramente tanto turnover ed esclusioni eccellenti per far riposare qualche top player e dare spazio a chi ha avuto meno spazio

Analizziamo nel dettaglio la 5 giornata di Serie A, con i nostri consigli per il fantacalcio.

Udinese-Milan: Friulani in crisi nera, con solo una vittoria nelle prime 4 giornate, sfideranno il Milan che appare ancora un cantiere aperto. Potrebbe esserci spazio a Balotelli in coppia con Bacca mentre a centrocampo possibile inserimento di Nocerino. Udinese senza Kone squalificato si affida ancora a Zapata e Di Natale per colpire i rossoneri

Chi schierare: Bacca (Mil), Bonaventura (Mil), Zapata (Udi)
Chi evitare: Piris (Udi), De Sciglio (Mil)
Possibili sorprese: Nocerino (Mil), Bruno Fernandes (Udi)

Carpi-Napoli: Emiliani sconfitti nell’ultimo turno immeritatamente dalla Fiorentina sono in cerca di riscatto contro un Napoli che ha rifilato la manita alla Lazio. Partenopei con Hamsik che andrà in panchina e un turnover che potrebbe vedere Mertens titolare. Nel Carpi Borriello e Matos guideranno ancora l’attacco.

Chi schierare: Mertens (Nap), Higuain (Nap), Matos (Car)
Chi evitare: Zaccardo (Car), Letizia (Car).
Possibili soprese: Matos (Car), Gabbiadini (Nap)

Chievo-Torino: Clivensi in cerca di punti dopo il K.O. interno contro l’Inter, con Pellissier che potrebbe trovare spazio in avanti a discapito di Paloschi. Torino in gran forma che cambierà comunque qualche suo elemento a centrocampo ma non farà a meno dei suoi uomini migliori come Bruno Peres e Quagliarella.

Chi schierare: Bruno Peres (Tor), Birsa (Chi), Glik (Tor)
Chi evitare: Gobbi (Chi), Bovo (Tor)
Possibili soprese: Hetemaj (Chi), Benassi (Tor)

Fiorentina-Bologna: Gli uomini di Paula Sosa voglion replicare la vittoria di Carpi in casa contro un Bologna reduce dai 3 punti contro il Frosinone. ma che comunque stenta a decollare soprattutto nel gioco. Fiorentina che in attacco potrebbe confermare Bernardeschi a fianco di Kalinic con Babacar non al meglio che andrà in panchina. Delio Rossi invece proverà a mischiare le carte sedendo in panchina Destro a discapito di Mancosu.

Chi schierare: Ilicic (Fio), Gilberto (Fio), Brienza (Bol)
Chi evitare: Destro (Bol), Tomovic (FIo)
Possibili soprese: Mancosu (Bol), Bernardeschi (Fio)

Inter-Verona: Neroazzurri a punteggio pieno con l’intenzione di continuare la striscia positiva ed allungare ulteriormente la classifica. Turnover anche per Mancini che potrebbe lasciare in panchina Jovetic per Palacio mentre a centrocampo Brozovic scalpita per una maglia da titolare. Verona senza Toni infortunato si affida all’ex Pazzini per strappare punti preziosi in chiave salvezza ma non sarà facile.

Chi schierare: Kondogbia (Int), Icardi (Int), Handanovic (Int)
Chi evitare: Sala (Ver), Souprayen (Ver)
Possibili sorprese: Palacio (Int), Juanito Gomez (Ver)

Juventus-Frosinone: Impegno sulla carta facile per gli uomini di Allegri che deve fare a meno di Mandzukic e Morata, quindi in attacco occasione ghiotta per Dybala e Zaza. Frosinone che potrà poco o nulla allo Juventus stadium quindi sconsigliamo qualsiasi giocatore al fantacalcio.

Chi schierare: Dybala (Juv), Buffon (Juv), Pogba (Juv)

Chi evitare: Leali (Fro), Blanchard (Fro)
Possibili soprese: Pereyra (Juv), Hernanes (Juv)

Lazio-Genoa: Due squadre reduci da rispettive sconfitte per 5-0 contro il Napoli per la banda di Pioli e  0-2 contro la Juventus per il grifone. Lazio alla ricerca disperata di Felipe Anderson apparso solo la controfigura del campione visto l’anno scorso. Gasperini col tridente guidato dall’ex Pandev per provare il colpaccio all’Olimpico.

Chi schierare: Rincon (Gen), Pandev (Gen), Milinkovic Savic (Laz)
Chi evitare: Radu (Laz), Mauricio (Laz)
Possibili sorprese: Cataldi (Laz), Ntacham (Gen)

Palermo-Sassuolo: Mister Iachini non può rinunciare ad Hiljemark uomo del momento e cercherà di sfruttare la vena da fantasista di Vazquez. Sassuolo in grande condizione ha fermato la corazzata Roma sul 2-2, con le frecce d’argento che in attacco stanno facendo faville. Potrebbe rientrare dal 1’minuto Berardi con Politano relegato in panchina.

Chi schierare: Hiljemark (Pal), Quaison (Pal), Defrel (Sas), Sansone (Sas)
Chi evitare: Consigli (Pal), Struna (Pal), Missiroli (Sas)
Possibili sorprese: Gilardino (Pal), Duncan (Sas)

Sampdoria-Roma: Blucerchiati dopo la brusca frenata contro il Torino cercheranno di sfruttare il fattore stadio contro una Roma sotto tono 3 giorni fa contro il Sassuolo. Zenga non rinuncerà al tridente con Soriano, Muriel ed Eder, mentre Garcia dovrebbe cambiare di nuovo in attacco proponendo Dzeko, Salah e Iago Falque.

Chi schierare: Salah (Rom), Nainggolan (Rom), Eder (Sam)
Chi evitare: Rudiger (Rom), Regini (Sam)
Possibili sorprese: Correa (Sam) Digne (Rom)

Empoli-Atalanta: Gianpaolo reduce dalla vittoria preziosissima di Udine potrebbe far riposare qualche elemento a centrocampo e cercare altri punti in chiave salvezza. Atalanta beffata nel finale contro il Verona alla ricerca di gioco e punti che stentano ad arrivare. Pinilla ritorna al centro dell’attacco con Moralez e Gomez al suo fianco.

Chi schierare: Pinilla (Ata), Saponara (Emp)
Chi evitare: De Roon (Ata), Dramè (Ata)
Possibili sorprese: Paredes (Emp), Kurtic (Ata)

Articolo precedenteFOTO – Azzurri in partenza per il match con il Carpi
Articolo successivoDe Biasi, ct Albania: “Hysaj è maturo e sa gestire le pressioni. Carpi? Il Napoli ha dimostrato una crescita”