Home News Torna il muro nero in difesa: Koulibaly “abbatte” i rossi del Bruges!

Torna il muro nero in difesa: Koulibaly “abbatte” i rossi del Bruges!

Fisico imponente, età dalla sua parte e un temperamento molto positivo: “the black wall Kalidou Koulibaly finalmente ha dimostrato di che pasta sia fatto in un momento per la difesa azzurra tutt’altro che positivo.

Da solo è riuscito più volte a fermare l’attacco del Bruges, avversario meno ostico di quanto si pensasse ma comunque pericoloso con i suoi attaccanti.

Le belle parole di Sarri in conferenza ieri a Castel Volturno sicuramente lo avranno caricato, il mister lo considera un potenziale campione che potrebbe addirittura ricevere una chiamata dal Barcellona fra qualche anno se continua su questa squadra. Frasi forti e probabilmente di parte, ma per il momento il Napoli se lo tiene caro, avendo finanche rifiutato questa estate offerte molto importanti provenienti dall’Inghilterra.

Prelevato dal Genk un anno fa per 6 milioni di euro, senza dubbio il suo valore è in fase di aumento grazie alla crescita avvenuta e, ora più che mai, potrebbe consacrarsi diventando il perno difensivo che tanto i tifosi bramano.

Dotato di un piedino educato e di una discreta velocità, affinando le doti tecniche potrà essere di grande aiuto per tutta la squadra.

Il San Paolo lo ha osannato, con la speranza che domenica lo spettacolo contro la Lazio possa meritare un bis vincente come quello di stasera.

 

Exit mobile version