Home News Napoli alla conquista dell’Europa, stasera il Brugge per tornare a sorridere

Napoli alla conquista dell’Europa, stasera il Brugge per tornare a sorridere

Non sta avendo un avvio facile il nuovo Napoli di Maurizio Sarri, l’allenatore toscano ha ricavato due punti dalle prime tre gare, mostrando una squadra molto simile a quella della gestione Rafa Benitez: poca pressione sui portatori di palla, dominio delle squadre avversarie sotto il profilo fisico e le solite pecche difensive che accompagnano gli azzurri da più di due anni.

Infatti, sono ben sei le reti prese dal club campano in queste prime giornate, troppe per una squadra che lotta per arrivare nelle prime posizioni della classifica.

Nonostante un inizio non entusiasmante il tecnico si sente sereno e continua il suo progetto, ha una rosa rispettabilissima e può ancora centrare obiettivi importanti.

Stasera un impegno da non sottovalutare, la prima di Europa League contro il Club Brugge, esordio in campo europeo per il tecnico toscano. Non sarà semplice perché il club belga sta andando molto bene nel proprio campionato, è una squadra molto forte e vuole il successo per mettere subito che non sarà facile per gli azzurri comandare il girone.

Sarri è fiducioso e punta ad ottenere la prima vittoria della sua gestione per togliere un po’ di pressione sul gruppo e continuare a lavorare in maniera tranquilla.

Luigi De Simone

Exit mobile version