Napoletani, il solito cuore d’oro: migliaia di messaggi di solidarietà per l’ex juventino Vidal

Quando si dice che i napoletani hanno un cuore grande non sono parole “sparate” a caso. L’allegria e la solidarietà sono il marchio di fabbrica della gente partenopea. In nessun luogo, probabilmente del mondo, puoi trovare gente più ospitale e di animo così limpido. Spesso vengono insultati e presi in giro, ma la nobiltà d’animo resta intatta: chi è signore lo è fino in fondo.

Pochi giorni fa la redazione di Mondo Napoli tutta ha sentito il bisogno di stringersi intorno all’ex juventino Arturo Vidal, che sta vivendo un vero e proprio dramma personale: il piccolo figlio Alonso ha una rara forma di diabete e subirà il trapianto del pancreas con una nuova metodologia sperimentata da scienziati e medici italiani. Che la cosa potesse urtare la sensibilità del pubblico napoletano era fuori dubbio: ma sono stati migliaia e migliaia a scrivere all’ex juventino e ad augurare le migliori sorti al piccoletto. Stupende le parole ed i messaggi d’affetto spesi dai “followers” di Mondo Napoli. La redazione tutta ha sentito il bisogno di ringraziare i proprio lettori per i meritevoli ed esemplari gesti.

La famiglia Vidal non è sola: potrà contare sul supporto morale di tutta Napoli. Andiamo Alonso, questa guerra non la combatteri da solo: siamo tutti con te!

 

 

Articolo precedenteUFFICIALE – Nenci entra nello staff tecnico del Napoli
Articolo successivoMertens-Napoli, a giorni il rinnovo: i dettagli