Legale della Samp: cessione Soriano saltata per i diritti d’immagine

Il legale della SampdoriaAntonio Romei, durante un intervento sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, ha voluto far luce sul mancato passaggio di Soriano al Napoli, sfumato negli ultimi minuti del calciomercato.

Queste le dichiarazioni dell’avvocato, che era presente a Milano durante la trattativa fra Napoli e Sampdoria: Chiavelli non era al Gallia dove avevamo il nostro quartier generale per le operazioni di mercato. C’era Giuntoli ed il procuratore di Soriano, Manuel Montipò.

C’è stato un lungo corteggiamento del Napoli nei nostri confronti per avere il giocatore già da tempo, è stata un trattativa abbastanza lunga, anche la Sampdoria non aveva mai messo in vendita il giocatore, poi abbiamo ceduto alla volontà del Napoli sia nei nostri confronti che nei confronti di Soriano. La trattativa è stata abbastanza lunga per convincere il calciatore. Dopo le 22 è arrivato l’assenso anche del giocatore.

Il Napoli ha una sua politica rispettabilissima sui diritti d’immagine e questo era il nodo per convincere il giocatore. I tempi per compilare il contratto erano ristretti visto che erano passate le 22? Queste cose poi hanno uno sviluppo soprattutto per quel che riguarda la società acquirente ed il calciatore, noi non entriamo più nella trattativa. Il contratto tra la società che compra ed il giocatore non rientra nelle nostre competenze, la Sampdoria non c’entra più.

Il modulo tra Napoli e Samp è semplice da compilare e non richiede la presenza fisica di chi deve firmare e basta mandarlo alla lega via pec. Il problema è che mancava il contratto firmato con il calciatore. Per questo non è stato mandato nulla alla Lega perchè mancavano le firme del giocatore. A quel punto una volta che erano passate le 23 non si è proceduto al completamento della modulistica perchè i tempi erano ormai terminati, sarebbe stato inutile.

Il Napoli se ha fatto di tutto per prendere Soriano? A questa domanda non posso rispondere, bisogna chiedere al Napoli. Non vogliamo fare la figura dei dilettanti. Il giocatore era a Coverciano, quindi la firma del contratto era più complicata, questo ha rallentato la formalizzazione del contratto. Farlo a gennaio? Questo è tutto un altro film. Ferrero è contento di aver tenuto Soriano, questo è fuori discussione, abbiamo il giocatore ed il valore del calciatore è conservato, anzi può solo crescere visto che Soriano è ancora giovane. Siamo contenti che Soriano sia ancora con noi, abbiamo una squadra forte e con Soriano possiamo fare davvero molto”.

Articolo precedenteULTIM’ORA SKY – Ugolini: “Non c’entrano minimamente i diritti d’immagine con il mancato trasferimento di Soriano, vi spiego il vero motivo”
Articolo successivoDi Marzio: “Chalobah? Buon giocatore ma l’operazione del Napoli è poco chiara…”