Il mercato sta per chiudere: mancano poco più di 72 ore, ma tanti sono i colpi ancora da mettere a segno e le trattative ancora in corso. Ecco il quadro della situazione che ha ricostruito la redazione di Mondo Napoli:
NAPOLI
Il grosso è stato fatto: eventuali ultimi colpi saranno essi a segno solo in caso di cessioni. De Guzman non è convinto della proposta del Sunderland e la situazione resta bloccata. Koulibaly sembra essere destinato a restare a meno di offerte irrinunciabili nelle ultime ore. Difficile arrivare a Soriano o Lemina: Milan e Juventus sono rispettivamente in vantaggio. Possibile partenza di Henrique.
JUVENTUS
I bianconeri sembrano essere sempre più vicini a Julian Draxler, che però è sceso in campo nella sfida di stasera tra Schalke e Wolfsburg. Domani mattina l’esito definitivo; intanto i bianconeri dovrebbero opzionare il giovane Lemina del Marsiglia, lasciandolo in Francia almeno fino a gennaio.
INTER
I nerazzurri hanno ormai preso Perisic per una cifra poco inferiore ai 20 milioni. Tra stasera e domani l’ufficialità. Vicinissimo anche Eder nonostante le smentite del Presidente blucerchiato Massimo Ferrero. A questo punto difficile pensare che i nerazzurri possano chiudere per Lavezzi.
MILAN
I rossoneri continuano il pressing su Soriano, che però aveva dato la sua parola alla Samp: non lasciare il club nelle ultime ore di mercato. Mihajlovic farà un tentativo in extremis.
LE ALTRE
La Fiorentina ha chiuso per il trequartista Joan Verdù, ex Betis, Barcellona B, Espanyol e Deportivo. I viola in pressing pure su Mexes. Il Genoa ha chiuso per Iturbe, la Sampdoria acquista l’attaccante Rodriguez dal Cesena ed il Verona insiste per Bonera.
Il mercato, nonostante manchino poche ore, ha ancora tanto da regalare.