Il punto sul mercato del Napoli

Mancano pochi giorni alla fine della sessione estiva di calciomercato, sono giorni frenetici per il ds Giuntoli al lavoro per completare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. La priorità in questo momento è il centrocampo che, dopo la cessione di Inler e quella oramai imminente al Sunderland di Jonathan De Guzman per la cifra complessiva di 6 milioni, ha ancora bisogno di un elemento dalle qualità più che altro offensive per considerarsi completo. I nomi sono tanti ma dopo il definitivo tramontare della pista Donsah, finito al Bologna, tutto sembra restringersi a tre giocatori: Lemina, Soriano e Vecino. Oggi ci sarà un incontro con il Marsiglia per il giovane francese che interessa anche alla Juventus, per il doriano sembra essersi abbassato l’interesse del Milan perchè considerate eccessive le richieste del presidente blucerchiato Massimo Ferrero, infine per l’urugaiano ex-Empoli ora in forza alla Fiorentina la richiesta è di 12 milioni mentre il Napoli è arrivato a offrirne 10, in tal senso la forbice che separa domanda e offerta è piccola.

Per la difesa resta tutto in stand-by almeno fin quando non verrà ceduto uno tra Koulibaly e Henrique. Per il francese sono molte le offerte, su tutte quelle di Southampton e Bayer Leverkusen disposte a offrire 12 milioni ma la richiesta del Napoli rimane di 15, sulle tracce del brasiliano invece è forte l’interesse dalla Spagna dell’Eibar. In caso di cessione di uno dei due il primo nome sul taccuino degli uomini mercato del Napoli è Oikonomou, seguito subito da Herteaux e Douglas, defilati invece i vari Dragovic, De Maio e Bartra. Non si esclude lo stesso un’eventuale doppia cessione seguita dall’entrata di due difensori.

Sulla fascia rimangono caldi i nomi di Sala e Widmer, i quali potrebbero arrivare indipendentemente dalla partenza di Fouzi Ghoulam ancora nel mirino di molte squadra, su tutte il PSG.

Articolo precedenteL’anno scorso contro il Napoli fu insuperabile, adesso Giuntoli ci sta pensando!
Articolo successivoDall’Inghilterra c’è una novità per De Guzman