Gazzetta – Pronta la risposta della Lega ad ADL: “Toni ingiuriosi fuori luogo, questa la verità sullo stadio di Shangai…”

Il patron azzurro De Laurentiis, si sa, è uno che ha pochi peli sulla lingua, e quando ha la possibilità di parlare le sue dichiarazioni non sono mai banali. Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato del pesante attacco mosso dal presidente del Napoli Beretta e Lotito che non è stato affatto digerito dai piani alti della Lega Calcio. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta alcune dichiarazioni di un esponente della presidenza della Lega Serie A, che non ha affatto gradito le esternazioni del numero uno azzurro:

“Siamo sorpresi sia per i toni ingiuriosi sia nel merito delle questioni sollevate. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto tecnici della Lega due mesi fa sono stati a Shanghai, dove hanno fatto verifiche relative alle condizioni del campo alla logistica. Inoltre, in quello stesso stadio di recente sono state giocate amichevoli importanti con squadre come Inter, Milan, Real Madrid e Bayern. L’ultima si è giocata il 4 agosto e gli accordi erano che i tecnici della Lega sarebbero potuti intervenire dalla mattina del 5. All’agronomo della Lega, invece, inspiegabilmente non è stato consentito di intervenire sul terreno dello stadio di Shanghai con le più svariate motivazioni. Per quanto riguarda i diritti tv esteri della Tim Cup e della finale di Supercoppa, sono stati venduti, a partire da questa stagione e per il prossimo triennio, a un multiplo dei valori precedenti, parliamo di oltre cinque volte tanto”.

Dunque la Lega prova a difendersi dai duri attacchi di ADL, che ha chiaramente manifestato l’intenzione di opporsi fermamente alla politica di Lotito e Beretta, cancellando i patti di alleanza siglati poco tempo fa in occasione dell’elezione di Tavecchio.

Fonte: Gazzetta Dello Sport

Articolo precedenteCdS – ADL esce allo scoperto, la Roma si inserisce per Maksimovic: i granata pronti ad accettare l’offerta, i dettagli
Articolo successivoCds – Napoli, Inler fa spazio a Soriano: possibile inserimento di una contropartita tecnica nell’affare