Home Interviste Hamsik si racconta a Radio Kiss Kiss: “Taglierei la cresta se…”

Hamsik si racconta a Radio Kiss Kiss: “Taglierei la cresta se…”

Marek Hamsik è intervenuto ai microfoni della trasmissione radiofonica “Radio Goal” su Radio Kiss Kiss. Il capitano del Napoli ha toccato diversi argomenti senza sottrarsi a qualche domanda un pò più insidiosa. L’attenzione non può non rivolgersi all’imminente test amichevole contro il Porto. Il centrocampista è nella lista dei convocati ed in merito alla sua condizione fisica ha dichiarato:
Sono pronto. Non vedo l’ora di scendere in campo. Ci aspetta una bella partita, contro una delle squadre più forti d’Europa. Non siamo ancora al 100%, ma ce la metteremo tutta“.

Tra gli obiettivi del club partenopeo c’è la Champions: “Il Napoli deve puntare in alto, normale che la Champions ci manchi“.

E sullo scudetto: “Non riesco ad immaginare come potrebbe essere vincere lo scudetto, sarebbe una festa senza fine!”.

Il discorso si sposta sul tallone d’Achille degli azzurri, la fase difensiva: “Il mister sta lavorando tantissimo con la difesa , si sta occupando della fase difensiva tutti i giorni, dobbiamo migliorare, non dipende solo dai difensori ma da tutta la squadra”.

Sulle avversarie: “La Juventus ha perso tre campioni, ma negli ultimi 5 anni ha dimostrato la sua forza e farà di tutto per vincere lo scudetto. Penso ce ci saranno 6/7 squadre forti che se la giocheranno, ma il Napoli potrà giocarsela con tutti , dobbiamo darci dentro e avere più continuità”.

Quando si parla di futuro, il capitano non ha dubbi: “Sto bene a Napoli, finché sarò contento di questo resterò, non penso troppo a lungo termine, penso a questa stagione che è importante. Ho tanti sogni ma voglio fare soltanto bene con questa maglia, dare il massimo, poi si vedrà”.

Ed ecco il perchè della maglia numero 17: “Nella mia data di nascita, c’è sempre il numero 7, il 7 era già preso e così ho scelto il 17 “.
La cresta che lo ha sempre contraddistinto potrebbe essere sacrificata per un’occasione speciale: “La taglierei senza dubbio se vincessimo lo scudetto“.

Exit mobile version