Auriemma: “Finora ADL ha investito 35mln sul mercato. Ecco dove può arrivare il Napoli con questo organico…”

Il giornalista e telecronista Raffaele Auriemma nell’editoriale di TuttoMercatoWeb.com ha fatto il punto anche sui soldi spesi dal Napoli per il calciomercato:
“Finora Aurelio De Laurentiis ha investito quasi 35 milioni, a fronte di un incasso da 1,2 milioni per Gargano, oltre ai 3 milioni di valutazione dati a Britos nell’affare Allan con l’Udinese. Soldi ben spesi? Apparentemente sì, ammesso che nessuno di loro subisca il contraccolpo del salto ad ostacoli che costringe da sempre la maglia del Napoli. Dovrà essere Sarri il primo a dimostrare (e poi a trasmettere al gruppo) di essere pronto a queste dimensioni, magari creando un “comitato di salute” all’interno della squadra e nel quale coinvolgere non solo il capitano, ma anche i big che determinano l’umore dello spogliatoio. Se pure il Napoli non facesse altri acquisti (ma li farà) e se rimanesse con questo organico alla scadenza del 31 agosto, allora sarebbe giustificata l’etichetta di squadra accreditata a far parte della prossima Champions League. Più dell’Inter e del Milan. Sissignori, molto più delle tante reclamizzate milanesi, che espongono quotidianamente acquisti in una vorticosa girandola che illumina gli entusiasmi, ma chissà quanto anche il campo di gioco”.

Articolo precedenteTMW – Sempre più difficile l’arrivo di Vrsaljko: ecco la vera alternativa. Prima del suo acquisto il Napoli ha una priorità
Articolo successivoBufera in casa Samp: Zenga verso l’esonero, Ferrero pensa al pupillo di De Laurentiis