Calcio giovanile – Andrea Calcagno, talento della Libertas Vesuvio Ercolano, passa ufficialmente al Napoli

La Libertas Vesuvio Ercolano ufficializza il trasferimento di un proprio tesserato della squadra Esordienti al Settore Giovanile Napoli Calcio. Il passaggio di Andrea Calcagno, centrocampista classe 2003, in azzurro della prossima stagione sportiva 2015/2016, è la migliore testimonianza del lavoro svolto dallo staff tecnico e dirigenziale della Libertas Vesuvio Ercolano nel corso di queste ultime stagioni. Per il 3° anno consecutivo, infatti, la Scuola Calcio di Ercolano ha permesso ad uno dei suoi ragazzi di compiere il famoso salto di qualità, con il passaggio ad una società di calcio professionistica.

Andrea Calcagno cresciuto fin dalla tenera età, primi passi a circa 5 anni, nelle file della Libertas, ha acquisito una buona personalità che, abbinata ad una preparazione tecnica e fisica importante, ha permesso al ragazzo di salire alla ribalta tra notevoli osservatori ed intenditori di calcio, tra cui il Responsabile del Settore Giovanile del Napoli Gianluca Grava, che, in uno degli Stage svolti, ha deciso di puntare forte su di lui. Dopo aver carpito tutte le potenzialità del ragazzo in numerosi incontri nel quartier generale del Napoli a Sant’Antimo, ha fatto in modo che Andrea firmasse per la sua squadra del cuore.

Nella stagione 2014/2015 Calcagno è stato uno dei protagonisti della squadra Esordienti 2002/03 della Libertas Vesuvio Ercolano che si è comportata in maniera egregia nel proprio campionato. I ragazzi di mister Imperato hanno infatti ottenuto la vittoria del Campionato grazie a tantissime vittorie e solo 3 pareggi. Calcagno è stato uno dei trascinatori della squadra, confermando quanto di buono si diceva di lui. Grazie al contributo di una squadra con tanti buoni elementi, il ragazzo è cresciuto tantissimo, ed ha realizzato tantissime reti.

Far parte di un gruppo di ragazzi più grandi (ricordiamo che il ragazzo ha sempre giocato sottocategoria) e molto preparati tecnicamente, ha permesso la crescita tecnica e caratteriale di Andrea. Siamo sicuri che questa esperienza sarà bagaglio importante in vista della prossima stagione quando entrerà a far parte della rosa Esordienti di una società importante come quella azzurra. Il prestigio di questo traguardo raggiunto dal giovane atleta di Ercolano ha reso orgogliosa la famiglia di Andrea e l’intero staff della Libertas Vesuvio Ercolano.

Grandissima soddisfazione da parte di tutti, con la speranza di poter continuare su questa strada intrapresa dalla società, che in futuro potrebbe premiare anche altri atleti. Un grande in bocca al lupo ad Andrea per la sua nuova avventura!

Ti piace MondoNapoli? Clicca Mi Piace sulla nostra pagina ufficiale!

Articolo precedenteNapoli, Vrsaljko più vicino: contatti in corso tra le parti
Articolo successivoValdifiori: “Che sogno essere qui, sono grato a De Laurentiis. Ecco quale sarà il mio numero di maglia”