Jorginho e quel possibile passaggio in granata: sarebbe giusto privarsi dell’italo-brasiliano?

Continua, serrata, la trattativa per portare in azzurro Matteo Darmian. Il duttile terzino granata piace tanto a Sarri e piaceva già da tempo a De Laurentiis, tanto che il patron del club partenopeo è pronto a mettere sul piatto diversi calciatori azzurri per accontentare il nuovo tecnico. Duvan Zapata (in prestito), Jorginho ed El Kaddouri, questi i tre nomi attorno ai quali gira la trattativa con Cairo, insieme ad un conguaglio economico vicino ai 6 milioni di euro.

Se però Zapata ed El Kaddouri potrebbero trovare poco spazio nello scacchiere tattico di Maurizio Sarri, risulta difficile capire perché sulla lista dei partenti c’è anche il nome di Jorginho. L’italo-brasiliano, sebbene nell’ultima stagione abbia risposto negativamente la maggior parte delle occasioni in cui è stato chiamato in causa da Benitez, potrebbe con l’ex allenatore dell’Empoli trovare la sua giusta dimensione.

Dopotutto Sarri predilige calciatori dai piedi buoni in mezzo al campo (dove ora si giocherà in tre) e il numero 8 azzurro di certo non manca di questa qualità. Il Jorginho apprezzato a Verona e anche nei primi mesi napoletani era un giocatore capace di fare la differenza, di prendere in mano il centrocampo, verticalizzare e di trovare nei novanta minuti diversi passaggi illuminanti per gli attaccanti. L’ex Hellas potrebbe inoltre rappresentare una alternativa, forse diversa in alcune caratteristiche, ma valida a Valdifiori.

Certo a prendere la decisione finale saranno Sarri e la dirigenza che valuteranno in modo opportuno l’importanza che può avere il calciatore nel prossimo Napoli, ma la speranza è che il ragazzo quantomeno non venga svenduto considerando le potenzialità (fin ora solo intraviste) e l’età del ragazzo che quando nel gennaio 2013 giunse all’ombra del Veusvio diede l’impressione di essere stato un gran colpo, soprattutto in chiave futura. Ora, dopo meno di due anni, parlare di cessione lascerebbe sicuramente qualche rimorso.

Articolo precedenteFOTO – Tweet polemico del Napoli: “Ecco come si presenta il manto erboso per il concerto di Vasco”
Articolo successivoSKY – Napoli, ecco la richiesta del Sassuolo per Vrsaljko: tutti i dettagli…