FOCUS MERCATO: giocatori vicini alla firma, una difesa da rifondare e trattative inventate. Il punto sul mercato del Napoli

Il calciomercato impazza e le trattative sono sempre più calde. Il mercato del Napoli entra nel vivo ed i nomi in circolazione sono tantissimi.

Facciamo il punto della situazione:

I calciatori più vicini alla firma sono Mirko Valdifiori e Helseid Hysaj pupilli del neo tecnico Sarri. I due dovrebbero arrivare dall’ Empoli per una cifra vicino ai 10 Mln di euro puntellando così reparti troppo spesso in difficoltà con Benitez come il centrocampo e la difesa.
Caldissima anche la pista che porta ad Allan, con l’Udinese che ha chiesto 18 mln ma si può chiudere per 15mln. C’è da battere però la concorrenza agguerrita dell’Inter che ha puntato forte sul centrocampista per regalare a Mancini il primo rinforzo.

Capitolo Difesa: Pepe Reina sembra pronto per tornare all’ombra del Vesuvio dopo una stagione deludente al Bayern Monaco. Lo spagnolo questa settimana dovrebbe firmare un biennale e blindare così i pali della squadra partenopea. Sepe ritornerà da Empoli e si dovranno capire le sue intenzioni. Il portiere infatti è richiestissimo in Serie A con Atalanta in  pole che gli assicurerebbe un posto da titolare.
Certi gli addii di Britos, Mesto e Henrique anche Albiol ha chiesto la cessione con il patron De Laurentiis è pronto ad accontentarlo. A sostituirlo sono vivi i nomi di Miranda (Atletico Madrid) e Skrtel (Liverpool). Tonelli potrebbe sbarcare alla corte di Sarri per puntare forte su di lui ma la squadra toscana ha sparato una cifra elevatissima. Complicato l’affare che porta a Rugani perchè la Juventus non tratta la cessione del giovane difensore dell’Under 21. Darmian ha una fila lunghissima di estimatori e solo denaro cash in abbondanza (18 mln) può portare l’esterno del Torino alla corte di Sarri.

A centrocampo : Gargano è richiesto in Messico e andrà sicuramente via chiudendo la sua avventura a Napoli. Inler e Jorginho sono in bilico e solo mister Sarri deciderà la loro eventuale permanenza. Callejon vuole tornare in Spagna e questo non è un segreto, con 18 mln può partire destinazione Atletico Madrid. De Guzman è richiesto in Premier League e lascerà i partenopei dopo una stagione di alti e bassi. In entrata come già detto Allan e Valdifiori.

Attacco: Tutto ruota intorno ad Higuain. De Laurentiis pronto a trattare da 40mln in poi ma non con la Juventus. Il patron conosce benissimo il pensiero dei tifosi e non cederebbe mai il suo bomber agli acerrimi rivali. Altre squadre però sono sul Pipita. Arsenal e Chelsea hanno denaro fresco per investire e strappare l’argentino al Napoli. Zapata scalpita per giocare titolare e mezza serie A è sulle tracce del colombiano infatti può essere una pedina di scambio importante per il Napoli. Michu invece sarà rispedito al mittente dopo un’ annata da disperso. In caso di partenze illustri il patron De Laurentiis è pronto a virare sul napoletano Immobile.

Il mercato è entrato nel vivo. C’è un Napoli da rifondare per regalare a mister Sarri gli elementi utili alla sua causa.