Argentina, due gli azzurri convocati per la Coppa America

L’11 giugno prossimo prenderà il via, in Cile, la 44ª edizione della Coppa America. Il torneo continentale riveste sempre una grande importanza per i calciatori sudamericani e difendere i colori del proprio Paese è sempre un grande orgoglio. Il CT dell’Argentina, Gerardo ‘Tata’ Martino ha diramato la lista definitiva dei 23 calciatori che faranno parte della spedizione che quest’anno cercherà di rimediare al flop di quattro anni fa.

Nel 2011, infatti, l’Argentina, che ospitava la competizione, venne eliminata nei quarti di finale dall’Uruguay. Un’uscita di scena davanti al proprio pubblico ai calci di rigore, con Carlos Tevez a fallire il penalty che sancì l’eliminazione dell’Albiceleste.

Con Tevez sono sei gli ‘italiani’ convocati da Martino. Oltre all’Apache, ci sono il suo compagno di squadra alla Juventus Roberto Pereyra, il mediano della Lazio Lucas Biglia, il difensore del Genoa Facundo Roncaglia, il portiere Mariano Andujar e l’attaccante Gonzalo Higuain entrambi del Napoli.

E dei 23 convocati, sono ben 16 quelli protagonisti della debacle del 2011, quasi che Martino voglia fare della rabbia di quattro anni fa e della voglia di riscatto l’arma in più della sua Nazionale per dare l’assalto a questa edizione della Coppa America.

Questo l’elenco completo dei convocati di ‘Tata’ Martino:

Portieri: Romero, Guzman, Andujar

Difensori: Zabaleta, Roncaglia, Garay, Demichelis, Otamendi, Rojo, Casco

Centrocampisti: Biglia, Pereyra, Mascherano, Gago, Banega, Pastore,  Lamela, Di Maria

Attaccanti: Messi, Aguero, Tevez, Higuain, Lavezzi

 

Fonte: Goal.com

Articolo precedenteNapoli-Lazio, Benitez sicuro delle scelte: ecco la formazione che dovrà conquistare la Champions
Articolo successivoLa squadra chiede il ritiro anticipato, tutti a Castel Volturno per prepararsi al big-match