Home News Napoli, sarà rivoluzione!

Napoli, sarà rivoluzione!

Una stagione ormai giunta quasi alla conclusione, con tante ferite aperte, rimpianti e punti interrogativi che accompagneranno ancora a lungo il cammino azzurro. Di certezze ne sono rimaste poche, pochissime, c’è tanto fermento in tutta la società perché probabilmente seguiranno, nei prossimi giorni, una catena di addii forti e che presupporranno una forte rivoluzione in casa Napoli, o meglio, in casa De Laurentiis.

Rafa Benitez sembra già lontano dalla città, vuole tornare nella “sua” Inghilterra per riabbracciare la famiglia che vive a Liverpool (anche se ci sono molti dubbi che l’unica ragione sia di carattere affettivo) ma alla porta, oltre il West Ham, ci sarebbe anche il Real Madrid, sicuro dell’addio di Carlo Ancelotti.

Altro capitolo quello di Riccardo Bigon, il ds veneto sembrerebbe intenzionato a legarsi con l’HellasVerona, non rispettando il contratto che scadrebbe fra un anno, portandosi nella risalita verso il nord tutto il suo scouting. Il motivo principale del suo addio è la mancata libertà nelle sue operazioni, segno che con il patron azzurro i rapporti non sono poi così idilliaci. Per quanto riguarda la rosa, ancora nessun big ha ricevuto offerte ufficiali e finché i posti in classifica non saranno chiari, difficile predire già chi verrà o chi saluterà.

Il terzo posto e l’ipotetico passaggio ai preliminari di Champions, potrebbero infatti cambiare ogni scenario.

Il destino è nelle mani degli uomini di Rafa che nei prossimi 180 minuti dovranno dare anima e corpo per raggiungere il risultato sperato, forti del fatto che l’ultima in casa sarà contro una diretta avversaria, la Lazio. Tanti sono ancora i dubbi ma la sicurezza di vedere una nuova faccia, o meglio, tanti nuovi volti il prossimo anno è assodata.

Napoli è.. mille pensieri; l’estate e il mercato non sono ancora cominciati ma già arrivano i primi botti.

Tre mesi fondamentali per il futuro del club, ricchi di apprese e colpi di scena…

RIPRODUZIONE RISERVATA

Ludovica Donnarumma

Exit mobile version