Empoli-Napoli, ecco le probabili formazioni

Destinazione Castellani, per la storia e per la gloria. In quello stadio dove gli azzurri non hanno mai vinto nei pochi precedenti tra Serie A e B, lì dove sarà fondamentale ottenere un altro risultato importante per proseguire nella cavalcata Champions. Contro i numeri e la malasorte, per provare a calare un poker che darebbe una significativa accelerata nella corsa per il piazzamento sul podio.

EMPOLI – 4-3-1-2 per gli uomini di Sarri. Col napoletano Sepe in porta, la linea difensiva sarà composta da Hysaj e Mario Rui sulle fasce con la coppia Rugani e Barba al centro. Spazio a Valdifiori nel cuore del centrocampo con Vecino e Croce ai suoi lati, poi Saponara sulle trequarti alle spalle del tandem Maccarone-Pucciarelli.

NAPOLI – Diverse novità di formazione per Rafa Benitez. Fresco di rinnovo contrattuale fino al 2018, Christian Maggio tornerà dal primo minuto sull’out destro con Faozi Ghoulam sull’altra corsia. Al centro dovrebbero esserci il tandem Albiol-Koulibaly, anche se non è da escludere un turno di stop per il difensore spagnolo. In mediana si prevede un’altra rotazione completa, col duo Inler-Gargano pronto a subentrare a quello Lopez-Jorginho visto nell’ultima apparizione. Nel quartetto offensivo il dubbio principale riguarda Gonzalo Higuain, reduce da sei partite consecutive ma che comunque appare favorito su Duvan Zapata. Sulla destra dovrebbe esserci ancora Callejon, poi capitan Hamsik sulla trequarti e ballottaggio Mertens-Insigne sull’out mancino col belga in vantaggio.

PROBABILI FORMAZIONI 

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Barba, Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All. Sarri

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly; Ghoulam; Inler, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

Articolo precedenteFlorenzi nel post-Sassuolo: “La Roma ha qualcosa in più rispetto a Napoli e Lazio. Vi spiego…”
Articolo successivoLutto in Belgio: muore Gregory Mertens, Dries Mertens lo ricorda così