Oliva:” Ecco perchè ADL ha scelto Kappa”

Ormai è ufficiale: il Napoli vestirà, a partire dalla prossima stagione, magliette targate Kappa. Dopo le indiscrezioni che volevano la Nike come nuovo sponsor tecnico, De Laurentiis ha deciso di optare comunque per quello che è stato il primo sponsor tecnico della sua gestione. Il Napoli saluta dunque Macron.

Il collega del portale Calcio&Finanza  Alessandro Oliva ha spiegato perchè il presidente azzurro ha preferito Kappa al colosso americano durante la trasmissione di Zona Calcio in onda su Radio Stereo 5. Ecco le sue dichiarazioni: “Il Napoli si è legato a Kappa con un contratto quinquennale ad otto milioni l’anno. Grazie a questa decisione, De Laurentiis potrà gestire nella massima libertà tutti i punti vendita a differenza di quanto proponeva la Nike. Inoltre, in termini economici, l’offerta del colosso americano è decisamente inferiore a quella del nuovo sponsor tecnico del Napoli dato che la Roma, ad esempio, ricava dalla Nike poco meno di cinque milioni annui. Diverso discorso per l’Inter di Thohir  che guadagna dalla stessa azienda tra i 18 e i 20 milioni grazie alla forte presenza del marchio Inter nel mercato asiatico al quale ambisce molto la Nike. In assoluto la cifra più eclatante che percepirà una società dallo sponsor tecnico sarà, la prossima stagione, quella del Manchester United che guadagnerà ben 94 milioni di euro da Adidas. Gli altri top club europei viaggiano sui 30 milioni a stagione”.

Articolo precedenteCorsa Champions: ecco i calendari di Napoli, Roma e Lazio
Articolo successivoESCLUSIVA MN – AnnaLaura Acampora, moglie di Luigi Sepe: “Domani gara emozionante. Luigi è molto scaramantico, ecco cosa fa prima di entrare in campo. Tutta la verità sul suo futuro…”