Corsa Champions: ecco i calendari di Napoli, Roma e Lazio

L’obiettivo, in campionato, di questa stagione del Napoli è ormai notoriamente diventato il secondo posto che permetterebbe l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League, attualmente occupato dalla Lazio distante dal Napoli tre punti. Tra le due squadre c’è la Roma che ha un punto in meno dei biancocelesti e uno in più degli azzurri. Restano ormai poche partite per stabilire chi vincerà la corsa Champions e chi invece sarà estromesso anche dai preliminari di tale competizione che spettano alla terza classificata, attualmente la squadra giallorossa.

Non è un mistero che la Champions offre ingenti somme di denaro a tutte le partecipanti. Perciò per tutte e tre le squadre la partecipazione a questa competizione rappresenterebbe un trampolino di lancio importante. Ultimamente la squadra più in forma si è dimostrata la Lazio guidata da Pioli. I biancocelesti, prima di Torino, sembravano inarrestabili. Ora però sembrano aver rallentato leggermente il passo mentre il Napoli di Rafa Benitez, dopo il ritiro e il passaggio del turno in Europa League, sembra aver trovato forze nuove oltre che aver ritrovato se stessa. Infine per quanto riguarda la Roma di Garcia, è possibile constatare un calo che è in atto ormai da diverse settimane e che ha avuto il suo inizio proprio nel momento in cui la squadra giallorossa sembrava poter essere la vera antagonista della Juve.

Tuttavia tutto è ancora da decidere. Non è facile sbilanciarsi, ma , visto il calendario, è certo che sarà un grande finale di stagione ricco di scontri diretti visto che nelle ultime due giornate ci sarà il derby romano prima e la partita al San Paolo tra Napoli e Lazio poi.

Ecco i calendari delle tre squadre:

Napoli 56 punti :

empoli

MILAN

parma

CESENA

juventus

LAZIO

 

Roma 58 punti:

sassuolo

GENOA

milan

udinese

LAZIO

PALERMO

 

Lazio 59 punti:

PARMA

atalanta

INTER

sampdoria

ROMA

napoli

In maiuscolo sono riportate le gare casalinghe della squadra analizzata, in minuscolo quelle in trasferta.

 

Articolo precedenteDe Maggio: “Nei prossimi anni ecco cosa farà De Laurentiis”
Articolo successivoOliva:” Ecco perchè ADL ha scelto Kappa”