A un giorno dal suo compleanno, ormai sembra sempre più lontano il futuro di Rafa Benitez da Napoli, anche se nulla è ancora deciso. Si saprà certamente qualcosa in più tra un paio di settimane, quando si conoscerà l’esito della doppia sfida europea contro i tedeschi del Wolfsburg. Nel frattempo il presidente De Laurentiis, per non farsi cogliere impreparato, sta sondando il terreno per altri allenatori per verificarne l’eventuale disponibilità. Tanti i nomi già fatti: si è parlato di Spalletti, di Mihajlovic, in queste ore si sta facendo insistente il nome di Jurgen Klopp in seguito alle sue dichiarazioni che certificano il suo addio coi gialloneri a fine stagione.
Tuttavia, negli ultimi giorni, è stata avanzata, da Sky prima e dal Giornale poi, la pista Antonio Conte. L’attuale Ct della nazionale azzurra sembra non gradire troppo il fatto che l’incarico che ricopre è part-time. Il mister salentino vorrebbe, infatti, riassaporare il campo ogni settimana e vorrebbe lavorare con la propria squadra quotidianamente. Per questa ragione il presidente dei partenopei avrebbe proposto, secondo tali indiscrezioni, all’ex allenatore juventino la possibilità di sedere sulla panchina azzurra dei partenopei senza abbandonare quella azzurra della nazionale.
Tuttavia già sono sorti diversi ostacoli per questa pista: la Federcalcio avrebbe già rifiutato categoricamente questa proposta. Pare, tuttavia, che Conte sia rimasto molto lusingato da questa proposta. Nel calcio, come nella vita, mai dire mai anche se attualmente sembra tutto difficile. Resta comunque da segnalare la pista Antonio Conte per il dopo Benitez.