Finita Napoli-Fiorentina ! Il risultato, l’analisi,le note positive e quelle negative

Finita Napoli-Fiorentina, match valido per la trentesima giornata di Serie A. Gli azzurri hanno schiantato i viola con un netto 3-0 mai messo in discussione. Nettamente superiore la prestazione degli uomini di Benitez che hanno dato, sin dai primi minuti, l’impressione di voler vincere la partita e di essere superiori dell’avversario. Giornata finalmente positiva per gli azzurri, tirano tutti un grosso sospiro del sollievo. Tante le note positive di oggi: torna Insigne con un assist splendido e torna anche Callejon che non segnava addirittura dal 6 Gennaio. Sembra proprio che i due, per caratteristiche, si completino. Il primo bravissimo ad assistere i propri compagni, il secondo molto abile nella fase d’inserimento. Ecco perchè lo spagnolo si esalta con Lorenzo il Magnifico. In attacco ritorna a splendere anche Dries Mertens, che sblocca la partita con una grandissima giocata, e il capitano Marek Hamsik che mette il sigillo, poco dopo essere entrato, fissando il risultato sul 2-0 e chiudendo di fatto la partita.

Torna in difesa un grande Koulibaly. Nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa, è sempre molto attento assieme a tutto il reparto arretrato che è aiutato molto bene dal centrocampo formato da Gargano (ottima prova anche per lui) e David Lopez. Grazie a loro il Napoli riesce, finalmente, a terminare la partita senza subire reti dall’avversario.

L’unica nota “negativa” è Gonzalo Higuain che, nonostante le grandi opportunità, non riesce sbloccarsi, sia per colpa sua che dell’arbitro che non gli ha convalidato un gol abbastanza evidente. Tuttavia non è stata del tutto negativa la prestazione del Pipita: al di là della traversa/gol, anche l’argentino ha aiutato molto la squadra nella manovra offensiva.

Il Napoli vince e convince, grande prestazione da parte di tutti, sia del reparto arretrato che di quello offensivo. Azzeccato anche il cambio di Benitez Gabbiadini/Hamsik. Insomma tutto perfetto in questo pomeriggio davvero felice per i tifosi partenopei che, tra le altre note positive, hanno rivisto in campo il colombiano Camilo Zuniga che potrebbe rappresentare un’arma in più per il Napoli in questo rush finale di stagione.

Articolo precedenteSerie A, i risultati delle partite delle 15: classifica rivoluzionata
Articolo successivoVa avanti il silenzio stampa del Napoli nonostante la convincente vittoria