Intermediario Mascherano: “Benitez è un uomo di una supponenza, ormai ha lo spogliatoio contro”

Bernardo Brovarone, referente in Italia di Walter Tamer, procuratore di Mascherano, è intervenuto a “Si gonfia la rete”, trasmissione in onda su Radio Crc, e ha espresso la sua opinione sull’attuale momento del Napoli e sulle difficoltà di Benitez.

Queste le sue dichiarazioni sul Napoli: “La squadra è superiore alla sua attuale posizione in classifica. Per valori tecnici, struttura e progetto. Mi ha sempre colpito la mancanza di serenità degli azzurri. Negli occhi dei giocatori leggo tristezza, rabbia, ma non spirito di coesione. Qualcuno ha già la testa da un’altra parte. La Società, in questo, non è stata eccellente. Da gennaio, tutti sanno che Benitez andrà via, il che è inaudito. Non è la stessa situazione di Mazzarri. Quella storia è finita per usura, per qualità di risultati ottenuti, per fatica, stress e impegno dentro e fuori dal campo. Più di tanto non si poteva fare e tutti lo sapevano. Ora è diverso”.

Su Benitez: “Rafa è un uomo di una supponenza fuori dalla norma e che non ha mai voluto calarsi nella realtà italiana. Ha portato a Napoli quello spirito di rivalsa che si porta dietro dalla sua esperienza all’Inter. E’ venuto col petto in fuori, quasi a dire ‘vediamo chi è più bravo’, ma coi napoletani è cascato molto male. Non lo ha capito, non è stato umile e intelligente, e buona parte dello spogliatoio gli si è rivoltato contro per questi motivi. Higuain con un volto così tirato non lo si può vedere. C’è un isterismo collettivo che ora esploso anche in De Lurentiis“.

Articolo precedenteSPORTMEDIASET: “De Laurentiis stanco di Benitez, pronto un biennale per il nuovo tecnico”
Articolo successivoSKY, Ugolini: “Benitez e De Laurentiis hanno ormai filosofie diverse. Ecco fino a quando ci sarà il ritiro…”