Roma, Baldissoni: “La morte di Ciro una sconfitta della società civile. Napoli? Ecco il mio appello ai tifosi…”

Il Direttore Generale della Roma, Mauro Baldissoni, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione in onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, e si è soffermato sulla tragica vicenda che coinvolse, ormai quasi un anno fa, il povero Ciro Esposito, esprimendo anche le sue considerazioni sulla partita di sabato all’Olimpico.

Queste le sue parole: “Purtroppo dobbiamo ricordare che, ogni volta che in circostanze legate ad un evento sportivo, che dovrebbe manifestare valori positivi ed energia, si riscontrano episodi come quello di Ciro Esposito, purtroppo è sempre una sconfitta della società civile. Una partita di calcio deve celebrare valori di positività, agonismo e voglia di affermare la propria personalità. I drammi sono una sconfitta per tutti. La signora Leardi ovviamente è la benvenuta all’Olimpico, in passato l’abbiamo contattata per esprimere la nostra vicinanza. Gli incidenti dello scorso maggio sono successi in un momento in cui la Roma non era nemmeno presente nell’evento sportivo, per quel che è possibile noi siamo sempre a disposizione per ribadire i concetti che sono parti integranti del nostro lavoro. Oggi vediamo spesso le partite di calcio come occasioni per sfogare frustrazioni della vita quotidiana in maniera evidentemente sbagliata”.

Sulla partita di sabato: “Quella di sabato sarà una partita di alto livello per la qualità dei giocatori in campo, ed è sicuramente un riconoscimento per il lavoro delle due società e in particolar modo per il Napoli che parte da più lontano. Faccio un appello che purtroppo avrà un obiettivo limitato viste le restrizioni per la trasferta dei tifosi del Napoli, ed anche questa è una sconfitta del sistema: chiunque sarà all’Olimpico dovrà esserci per godersi uno spettacolo di alto livello, di poter passare del tempo insieme ad altri appassionati, l’unica ansia dovrà essere quella legata al risultato”.

Articolo precedenteIvan Zazzaroni: “Benitez un altro anno? Ecco come la penso…”
Articolo successivoMalfitano: “Probabilmente vedremo una sorpresa di formazione contro la Roma…”