La Nike come sponsor tecnico sarebbe fondamentale per il Napoli. Ecco perchè…

Gonzalo Higuain potrebbe diventare il “paperone” del calcio italiano. Questo almeno sarebbe l’intento dei procuratori del Pipita, che a breve si siederanno intorno ad un tavolo per parlare del futuro del fuoriclasse argentino insieme al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Gonzalo Higuain ha firmato un contratto quinquennale con il Napoli, che scade nel 2018, contenente una clausola rescissoria molto alta, circa 100 milioni di euro, e soprattutto un ingaggio di circa 5,5 milioni di euro all’anno. Da quando è ripartito dalla serie C il club partenopeo ha deciso di detenere al 100% i diritti d’immagine dei propri tesserati, una linea quella adottata da De Laurentiis che spesso ha fatto faticare nell’acquisizione dei top player, pur avendone la disponibilità economica. Per portare Gonzalo Higuain a Napoli il patron azzurro ha fatto uno strappo alla regola trovando quel punto d’incontro che ha permesso al bomber ex Real Madrid di arrivare al San Paolo.

Infatti, Gonzalo Higuain gestisce i propri diritti d’immagine con il marchio Nike in modo autonomo fino alla scadenza del contratto pubblicitaroo, il prossimo giugno, col giocatore che dovrebbe poi lasciarli alla società partenopea per gli ultimi 2 anni del contratto quinquennale (il rapporto con la multinazionale frutta all’attaccante circa 900 mila euro all’anno), anche se pare che la Nike conservi comunque un diritto di prelazione.

Fonte : Calcioefinanza.it
Articolo precedenteReina e Napoli, un’altra serata insieme e quel desiderio che lo fa star bene…
Articolo successivoCorbo attacca De Laurentiis: “E’ egocentrico e vanitoso! Spero solo in una cosa”