Messaggio deciso del tecnico di una big in Serie A: “In Nazionale solo gli italiani, gli oriundi non fanno parte del nostro paese”

L’Italia si è sempre divisa in merito alla questione degli oriundi convocati in Nazionale. Anche questa volta il Ct Conte ha chiamato a Coverciano due giocatori con doppia nazionalità. Infatti Vazquez ed Eder sono in possesso di doppia cittadinanza, e grazie a lontane parentele possono usufruire di un’eventuale chiamata dalla Nazionale azzurra.

Sull’argomento ci sono varie interpretazioni e negli ultimi giorni anche Roberto Mancini, tecnico dell’Inter, ha voluto lanciare un messaggio chiaro.”La nazionale italiana deve essere italiana, gli oriundi non hanno senso di appartenenza con il nostro paese“.  Poi continua chiarendo: ” Questa è una mia idea, ma la Germania non ha oriundi sono tutti nati in terra tedesca”. 

Un nuovo capitolo sulla questione, che porterà nuove polemiche ma difficilmente si giungerà ad una conclusione in tempi brevi.

Articolo precedenteHamsik suona la carica: ” Non molleremo nulla, ecco a cosa punteremo…”
Articolo successivoProf. Castellacci dal ritiro di Coverciano: “Sulle condizioni di Gabbiadini bisogna stare molto attenti, vi spiego perchè…”