Ferrara: “Le parole di Benitez rivelano il vero valore della squadra. La Juve può fare risultato, ecco perché”

Ai microfoni di Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Ciro Ferrara, opinionista Sky: “Ho sentito parlare da Benitez di ‘immaturità’. E’ un termine forte, se ritiene che il Napoli non sia maturo è difficile ipotizzare di poter lottare per certe posizioni in classifica. A inizio campionato, a detta di giocatori e presidente, avrebbe potuto lottare per vincere il campionato, ma le dichiarazioni di ieri sera di Benitez devono farci riflettere sul reale valore della squadra. Un mese fa si poteva agguantare la Roma, il Napoli era in un ottimo momento di forma, adesso bisognerà lottare con squadre attrezzate come la Lazio per il terzo posto. In Europa è diverso, lì non puoi permetterti il minimo errore, mentre in campionato la corsa è lunga. Si può cadere e ci si può rialzare, l’importante è non abusare di tutto ciò. Ieri sera mi è sembrato che il Verona stesse meglio da un punto di vista fisico. Benitez ci ha abituato a certi turn over per gestire al meglio le forze.

C’è un giocatore al quale non si può rinunciare, Gonzalo Higuain, nonostante Zapata abbia fatto bene. L’esclusione del Pipita è dovuta ad una gestione di forze per permettere di arrivare alla fine della stagione con i tre obiettivi in cantiere. Stavolta non è andata come Benitez sperava, c’è da chiedersi se le alternative sono all’altezza dei titolari. Bisognerebbe attrezzare la squadra in modo tale che non ci siano grossi scossoni. In attacco il Napoli è fortissimo, ma l’unico insostituibile è Higuain. Borussia-Juventus? Il goal subito all’andata lascia un punto interrogativo in questa sfida. La Juve ha le possibilità di fare un’ottima gara, senza farsi ingannare dalle recenti uscite dei tedeschi. Sarà una partita aperta, è dura giocare lì, ma non è impossibile vincere. Ne abbiamo avuto la riprova quando andammo lì con la nazionale. La Juve in terra tedesca si è fatta valere in diverse circostanze. La distanza con le altre in Italia è importante, imponente, non da sottovalutare. Anche la personalità dei calciatori può far uscire la Juve indenne da Dortmund”.

Articolo precedenteL’invettiva di Varriale: “De Guzman e Lopez hanno rovinato il centrocampo!”. Che soprannome per Michu!
Articolo successivoDalla Germania – Occhio Napoli, la Bundesliga vuole soffiarti un talento!