Napoli, quante occasioni buttate: ecco tutte le rimonte occorse agli azzurri

Napoli a meno quattro dalla Roma e raggiunta al terzo posto dalla Lazio. Questo è il verdetto della 25a giornata di Serie A Tim. Un verdetto amaro per ciò che poteva essere (e può essere ancora) ed invece è.

Un secondo posto che poteva essere già della squadra partenopea, se non fosse per tutti quei punti buttati al vento, con rimonte subite da squadre altamente inferiori agli azzurri.

REGALI SICILIANI – Siamo alla 4a giornata di campionato e al San Paolo va di scena Napoli-Palermo. 3-3 il risultato finale dopo essere stati avanti gli azzurri per due gol a zero.

BENITEZ COME ZEMAN – 12a giornata di campionato e Napoli reduce da 10 punti in 4 giornate con la roboante vittoria sulla Roma per 2-0. Al San Paolo arriva il Cagliari di Zdenek Zeman e si attendono molti gol. Il Napoli colpisce due volte i sardi ma poi si fa raggiungere, riesce a vincere 3-2 ma nel finale si fa nuovamente recuperare. 3-3 al San Paolo e sorrisi solo per gli isolani.

INTER AMMAZZANAPOLI – Arriviamo alla serata di ieri sera passando per il 19 ottobre. 19 ottobre che vede di scena Benitez vs Mazzarri, con il tecnico toscano sempre più in bilico che riesce a strappare un pareggio al Napoli del tecnico spagnolo. 10 minuti dalla fine ci pensa Callejon a portare avanti gli azzurri. Pareggio di Guarin ma poi è ancora lo spagnolo a illudere i partenopei. Al 90′ chiude i conti Hernanes. 2-2 amarissimo per il Napoli di Rafa Benitez.

Amarissimo come il 2-2 occorso ieri che non ha spento i sogni di raggiungere la Roma al secondo posto ma che portano un leggero pessimismo in un ambiente che era pronto a festeggiare un piazzamento europeo sempre più vicino e che il Napoli sta man mano, partita dopo partita buttando via.

 

 

Articolo precedenteMoggi: “Ecco perché il Napoli è favorito per il secondo posto”
Articolo successivoVIDEO – Europa League, quando il Napoli di Maradona giocò in Russia