Home News Benitez presenta la gara con l’Inter: “Pareggio importante contro la Lazio, ma...

Benitez presenta la gara con l’Inter: “Pareggio importante contro la Lazio, ma c’è un aspetto che temo… Concentrati sull’Inter. Sul Parma e Gabbiadini…”

Termina la conferenza di Rafa Benitez.

Situazione Parma.
“Dispiace per la gente che lavora lì. Spero che un episodio del genere non accada più”.

Ct della Spagna nel 2016?
A me piace allenare ogni giorno, in Nazionale è diverso. Si lavora lavora una settimana al mese, sono ancora giovane per quello!”

Come si fa a tenere in panchina Gabbiadini?
“Questo è importante, se si parla di lui significa che è un giocatore di ottimo livello. Bisogna capire come reagisce alla fatica, il suo ruolo è molto dispendioso”.

La squadra come sta?
“Mentalmente benissimo, c’è bisogno di competizione, chi non gioca deve allenarsi ancora meglio perché da ora in avanti ci saranno partite importanti”.

L’Inter nell’ultimo periodo è in forma.
“Di solito quando arriva un nuovo allenatore i presidenti spendono molto. Hanno preso Shaqiri, Podolski ed altri, sono un gruppo molto forte”.

Domani Napoli-Inter, sarà un match da Premier?
“Ho giocato contro Mancini in Premier e Champions, l’Inter è una squadra molto forte!”.

Zuniga ritorna tra i convocati ed Insigne lavora col gruppo. “E’ molto importante per tutto il gruppo riavere Lorenzo e Camilo. Zuniga è pronto ed è stato convocato, Lorenzo deve lavorare sulla condizione. Gargano purtroppo si è fermato, ma per fortuna Maggio e Britos non hanno nulla di grave. Anche Michu migliora ed è qui”.

Come valuti il pareggio contro la Lazio?
“Sicuramente è stato molto importante segnare fuori casa, è indubbiamente un vantaggio. L’unico problema è che si giocherà il ritorno tra un mese, dovremo essere bravi, insieme ai nostri tifosi, a far valere il fattore campo!”

Un caloroso benvenuto a tutti i lettori di MondoNapoli alla diretta testuale dell’intervento di Rafa Benitez a Radio KissKiss. Il tecnico azzurro parlerà alla vigilia dell’importante gara di Campionato contro l’Inter di Roberto Mancini.

Exit mobile version