FOTO – I primi tifosi del Celtic arrivano a Milano, guardate con che bandiera!

Stasera, oltre al Napoli, anche l’Inter sarà impegnata contro il Celtic nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Nel corso della gara di andata i tifosi della squadra scozzese all’urlo di “Come on Naples” presero le difese della città di Napoli e della tifoseria partenopea ancora una volta bersagliate dai soliti cori razzisti parte dei tifosi al seguito dell’Inter.

Nei giorni successivi in un post pubblicato sulla pagina Facebook “I am a Celtic supporter” la tifoseria scozzese preannunciò una sorta si inziativa a favore del Napoli: “Anche se con poco preavviso, contro l’Inter potrebbe essere il momento giusto per cementificare il rapporto con Napoli. Dovremmo suggerire alla brigata verde uno striscione in favore di Napoli, sostenendo la non discriminazione contro i napoletani. Non dirò che si tratta di tutti i tifosi e di una parte d’Italia, ma il modo in cui trattano i napoletani, solo perché provengono da un’altra zona dell’Italia è disgustoso. Cori come “Lavali col fuoco” ecc. Uno dei principali valori del Celtic è quello di dare rifugio agli oppressi, e dunque possiamo capire. Ancora oggi c’è chi ama odiare una certa fede o cultura, e così molti dei nostri tifosi hanno conosciuto la situazione del Napoli. La FIGC è troppo indulgente a riguardo, e forse il nostro supporto potrà aiutare a scuoterli e a farli agire. Un’altra ragione è che ho trovato i tifosi del Napoli meravigliosi, e ci hanno adorati solo per aver parlato dei loro problemi, schierandoci. Se volete far parte della famiglia del Celtic vi mostreremo come trattiamo la famiglia. Forza Napoli!”.

Il post era anche corredato da questa foto:

celticnapoli

Da oggi pomeriggio i primi tifosi scozzesi hanno incominciato ad affollare il capoluogo lombardo con i loro striscioni e le loro bandiere tra cui a sopresa spunta anche quella azzurra del Napoli! Che sia l’inizio di un nuovo gemellaggio?

11021089_10205946979824012_8434554897127314248_n

Articolo precedenteFOTO – Classifica media gol dei bomber europei. Sul podio c’è un azzurro!
Articolo successivoAlvino: “Hanno trattato male Napoli! Non tiferò per loro in Europa”