Tifosi del Celtic pronti a sostenere il Napoli. Pronta un’iniziativa per la partita contro l’Inter

 Il Celtic già nella partita di andata aveva difeso la squadra azzurra contro i cori discriminatori dei tifosi interisti in Scozia.
In questi giorni sulla pagina Facebook “I am a Celtic supporter” gestita da tifosi del Celtic Glasgow è apparso un messaggio di solidarietà nei confronti dei napoletani e della continua discriminazione che sono costretti a subire ad ogni partita in Italia.
C’è spazio anche per un’iniziativa della Brigata Verde che vedrà esporre uno striscione Pro-Napoli nella trasferta di Milano contro l’Inter allo stadio San Siro valida per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Ecco alcuni passaggi del  messaggio dei tifosi scozzesi:

“E’ il momento di cementificare il nostro rapporto con i supporter del Napoli. La ‘Brigata Verde’ ha pensato di esporre uno striscione Pro-Napoli contro la discriminazione nei confronti dei napoletani. Non è una cosa che certamente riguarda tutti i tifosi d’Italia ma c’è una buona parte di essi che discrimina i napoletani con cori disgustosi come ‘Vesuvio Lavali col Fuoco’ solo perché appartengono ad un’altra parte del Paese. Una delle fondazioni celtiche è stata costruita proprio come rifugio per gli oppressi ed ancora oggi c’è chi odia la nostra cultura, per questo comprendiamo benissimo la situazione di Napoli e dei napoletani. Un ulteriore motivo per il nostro supporto è che abbiamo riscontrato l’affetto dei napoletani verso di noi semplicemente perché li avevamo difesi, sono gente per bene. Se volete far parte della famiglia del Celtic vi mostreremo noi come si tratta un membro della famiglia.”

Forza Napoli

Un’iniziativa davvero importante e speciale che potrebbe addirittura vedere un futuro gemellaggio tra i tifosi azzurri e quelli del Celtic.

Articolo precedenteGianluca Di Marzio: “Il Napoli deve sfruttare il momento negativo della Roma, vi spiego la situazione di Higuain e Benitez…”
Articolo successivoNapoli-Trabzonspor deciso l’arbitro del match. Un precedente con gli azzurri e una curiosità