Il Roma – Hamsik può finalmente ritornare protagonista. C’è una cosa da chiarire sul rapporto con Rafa

Quando gioca male è giusto che venga bacchettato. Quando, però, dimostra personalità, si inventa degli assist al bacio e dà il suo contributo, bisogna elogiarlo. Marek Hamsik sembra sulla via giusta per diventare finalmente il protagonista di questo Napoli. Se anche lui comincia a dimostrare il proprio valore allora tutto è molto più facile. Anche perché è dotato di una grande qualità al pari di tutti gli altri campioni della rosa azzurra. Già con l’Inter in Coppa Italia aveva mostrato una crescita importante. Ieri pomeriggio contro l’Udinese si è confermato e si è preso i complimenti del suo allenatore. Va detto che Benitez non l’ha mai messo seriamente da parte. In alcune gare non l’ha fatto giocare per ragioni tattiche e anche di minutaggio. Ma appena ha potuto gli ha dato fiducia. Giustamente. Anche perché Marekiaro è un bene prezioso di De Laurentiis che va tutelato. Adesso deve trovare la continuità giusta così come il Napoli.

Il quarto successo consecutivo in campionato (il sesto se si considerano le due sfide di Coppa Italia) ha confermato la forza di un gruppo che si è scrollato di dosso le paure del girone di andata. In altri tempi partite come quelle contro l’Udinese di ieri si sarebbero pareggiate. Stavolta Higuaìn e compagni non si sono fatti fregare e hanno messo in cassaforte altri tre punti che non hanno fatto scappare di nuovo la Roma seconda in classifica.

Fonte : Salvatore Caiazza – Il Roma
Articolo precedenteZazzaroni: “Mertens? Deve evitare alcune sceneggiate. Secondo posto? Ci sono le condizioni. vi spiego il perché”
Articolo successivoVenerato: “Secondo posto? Bisognerà capire i margini di crescita della Roma. Futuro Benitez? Ecco le ultime”