Sportmediaset – Stramaccioni: “Reti regolarissime, nulla da recriminare. Dovevamo sfruttare le occasioni”

L’allenatore dell’ Udinese, Andrea Stramaccioni, è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset,  ed ha così analizzato la prestazione dei suoi:

“Credo che l’Udinese abbia disputato un primo tempo positivo, migliore del Napoli, ma loro sono andati in vantaggio con un uno-due molto pesante per noi dal punto di vista psicologico, soprattutto il primo dei due gol. Siamo stati bravi a reagire, facendo il gol e andando vicino ad altre realizzazioni. La chiave di volta è stato il gol del 3-1, ma Callejon sembrava essere in fuorigioco. E’ stato un episodio sfortunato, che ha comunque cambiato il prosieguo della gara. Le reti sono regolarissime, non c’è nulla da recriminare. In questo momento cerchiamo di fare di necessità virtù, abbiamo provato ad avere un palleggio maggiore a centrocampo con Thereau e Fernandes, e questo ha messo in difficoltà i centrocampisti avversari, perché non ricevevano l’aiuto degli esterni offensivi. Sono rammaricato perché a Napoli bisogna segnare quando si creano tante palle gol nitide, visto che poi loro sono fortissimi e riescono sempre a farti male; sono occasioni che dovevamo sfruttare. In questo momento Napoli e Juventus sono in un momento migliore, ma la Roma ha tante assenze: sarà una bella lotta fino alla fine.”

Di Natale? “E’ il nostro finalizzatore numero uno ed era squalificato, è come togliere Higuain al Napoli. Ci è mancato tanto, ma coloro i quali l’hanno sostituito sono stati all’altezza.”

Allan? “Sono contento che sia cresciuto, credo che da interno possadare anche qualcosa in più in fase offensiva. Riesce a fare da collante tra centrocampo e attacco e grandi doti di inserimento, meriterebbe una grande opportunità.”

Articolo precedenteRadio Kiss Kiss – Il Ds dell’Udinese: “Allan? Con il Napoli c’è un interesse reciproco di calciatori”
Articolo successivoUn napoletano fa felice la Roma: realizza due assist decisivi